Pronostico Milan – Stella Rossa e consigli sulle scommesse – Europa League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 24 Febbraio 2021
Milan
Prestazione:
S P S V V
  • Giuseppe Meazza
  • 25 Febbraio, 21:00
Stella Rossa
Prestazione:
V P V V V
Milan1.42
Pareggio 4.85
Stella Rossa6.75
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Notti europee in questo febbraio 2021 e il Milan è chiamato a chiudere i conti con la Stella Rossa di Dejan Stankovic; Falcinelli e Pippo Falco, dopo il positivo 2-2 dell’andata. A questo punto della stagione la competizione dell’Europa League prende un altro significato, vedendo l’Inter prima in classifica distanziata di 4 punti dopo lo scontro diretto. I nerazzurri hanno dimostrato silenziosamente di essere la squadra da battere anche quando in testa alla classifica c’era in realtà il Milan: tifosi e esperti si aspettavano il sorpasso da un momento all’altro. Ed ecco spuntare l’Europa come una speranza, una rinascita per il Milan dopo un periodo recente non proprio brillantissimo.

Nonostante l’arrivo di Mandzukic i rossoneri hanno perso lo smalto e le sicurezze che ne avevano contraddistinto l’ultimo anno solare. Ora la competizione europea può dare al Milan un obiettivo che fino a poco fa poteva essere lasciato in secondo piano. Sarà bravo Pioli a incidere e ritrovare le motivazioni per andare avanti in una competizione in cui il Milan può tranquillamente dire la sua? Attenzione alla Stella Rossa condita da Italia.

Da tenere in considerazione il momento delicato della stagione del Milan, che si trova nel bel mezzo di uno sliding doors: in meno di un mese potrebbe perdere quanto ciò di ottimo fatto finora, e questo è un lusso che né la squadra, né tanto meno la società possono permettersi. L’augurio di Maldini e staff è quello di arrivare quanto più lontano possibile in Europa League, se non vincerla, e arrivare fra i primi quattro posti in campionato. Ma bisogna passare prima per Dejan Stankovic, che torna in uno stadio che conosce molto bene.

Precedenti e statistiche

Due squadre dal passato glorioso. Due squadre che stanno pian piano rifondando le proprie nuove radici. Entrambe in una nuova epoca anche societaria. In tutto gli scontri fra Milan e Stella Rossa sono cinque e i rossoneri hanno un bilancio nettamente positivo: nessuna sconfitta. Nell’ultimo scontro il risultato è stato di 2-2, pareggio che si va a sommare all’altro del 1988 sempre in Europa, ma in Coppa dei Campioni. Vediamo nel dettaglio tutte e cinque le sfide fra le due squadre:

puntate precedenti
18/02/2021 stella rossa 2-2 milan europa league
22/08/2006 stella rossa 1-2 milan champions league
09/08/2006 milan 1-0 stella rossa champions league
10/11/1988 stella rossa 1-2 milan champions league
26/10/1988 milan 1-1 stella rossa champions league

In tutto quindi tre vittorie e due pareggi, e sicuramente Pioli e i suoi uomini vorranno continuare la tradizione positiva contro la Stella Rossa.

La Stella Rossa viene da cinque risultati utili, mentre il Milan ha fatto un solo pareggio nelle ultime tre, lontane le due vittorie.

Quote e pronostici

Nonostante le quote di Better diano poche speranze alla Stella Rossa di Stankovic, vedendo la vittoria e conseguente qualificazione molto più probabile con quota 1,42, noi pensiamo che la squadra serba possa disturbare e molto la compagine rossonera.

Infatti il risultato che consigliamo è l’1-1, che permetterebbe comunque il passaggio del turno del Milan per il goal in più segnato fuori casa. La quota per il pareggio è 4,85, mentre dell’1-1 è 8,00. La vittoria della Stella Rossa è invece pronosticata con quota 6,75. Da prendere in considerazione anche la giocata Goal, entrambe le squadre a segno, che ha quota 1,82, che consideriamo molto alta.

Probabili formazioni

Falco partirà dalla panchina molto probabilmente per cambiare il ritmo a partita in corsa. Bomber Falcinelli a guidare l’attacco di Stankovic. Si rivede Castillejo titolare nel Milan e Meité a affiancare Kessié. In avanti la velocità di Leao con Rebic.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Castillejo, Krunic, Leao; Rebic. All. S. Pioli

Stella Rossa (4-3-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic, Kanga, Petrovic, Gajic; Ben Nabouhane, Ivanic; Falcinelli. All. D. Stankovic