Pronostico Juventus – Crotone e consigli sulle scommesse – 23ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 19 Febbraio 2021
Juventus
Prestazione:
S S P V V
  • Allianz Stadium
  • 22 Febbraio, 20:45
Crotone
Prestazione:
S S S S V
Juventus1.16
Pareggio 7.50
Crotone15.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Prima uscita europea dopo la lunga sosta e subito la Juventus si rituffa nel proprio incubo peggiore: non vincere in Europa. L’equazione Champions League: Juventus proprio non funziona e ogni qual volta i bianconeri si ritrovano nella fase a eliminazione diretta c’è sempre qualcosa che non convince. Ci ha fortunatamente pensato Chiesa a alleggerire la sconfitta di Porto contro Conceicao. Ora Pirlo attende il Crotone che non rappresenta un ostacolo in sé per sé: la Juventus è fra le squadre più forte della Serie A, almeno fra le prime quattro. Piuttosto l’insidia che si nasconde dietro i pitagorici potrebbe essere il contraccolpo psicologico dovuto alla sconfitta in Portogallo.

Bonucci e compagni sono consapevoli di dover dare il tutto e per tutto allo Stadium al ritorno. Lunedì 22 febbraio ci sarà quindi il Crotone, disperatamente in cerca di punti storici e soprattutto pesanti. Ultimo in classifica, il club calabrese può sicuramente contare su uomini di grande qualità come Simy, Di Carmine e il nuovo arrivato Ounas, autore di una grande rete di recente.

In campo due realtà che rappresentano la storia e la storia recente del calcio italiano, con i pitagorici che sono alla loro terza partecipazione nel massimo campionato italiano della propria storia. Pirlo contro Stroppa quindi, da calciatori due fantasisti, che infatti cercano comunque di far giocare bene le proprie squadre. La Juventus deve vincere, il Crotone sa che non sono questi i punti su cui deve contare, ma farli non guasterebbe di certo in casa della vecchia signora ha più gusto.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto soltanto sette i confronti in gare ufficiali fra Juventus e Crotone. Di questi cinque hanno avuto luogo in Serie A e tutti negli ultimi quattro anni, da quando cioè il Crotone ha iniziato il valzer dalla B alla A e viceversa. Nei sette incontri totali disputati la Juventus ha avuto la meglio cinque volte, ma in Serie A le ultime due gare sono finite in pareggio. I calabresi non hanno mai vinto contro la Juventus, e fino al 2017 non avevano neanche mai realizzato una rete ai bianconeri. Solo due goal realizzati dai pitagorici. Vediamo gli ultimi cinque confronti:

puntate precedenti
17/10/2020 crotone 1-1 juventus serie a
18/04/2018 crotone 1-1 juventus serie a
26/11/2017 juventus 3-0 crotone serie a
21/05/2017 juventus 3-0 crotone serie a
08/02/2017 crotone 0-2 juventus serie a

Due 1-1 quindi negli ultimi confronti, ma attenzione perché il Crotone allo Stadium non ha mai realizzato neanche una rete, c’è chi va con e chi va contro le statistiche, il dubbio è palese.

Quote e pronostici

Mentre nessun dubbio per il bookmaker Better che vede nettamente la Juventus favorita per la vittoria finale. La quota del segno “1” che rappresenta la vittoria dei bianconeri è a 1,16. Giocata utile soltanto per comporre una schedina con multiple. Il pareggio interessante quanto improbabile è invece quotato a 7,50, mentre udite udite la vittoria dei calabresi allo Stadium, dove celebrerebbero quindi automaticamente primo goal della loro storia a Torino e prima vittoria, è data a 15,00.

Noi riteniamo che alla fine la Juventus porterà a casa la gara con il risultato di 3-1 quotato a 11,00, non male davvero. Per i più coraggiosi invece se si volesse puntare sulla vittoria del Crotone il risultato che consigliamo è 1-2, per lasciare il margine di un goal bianconero, che è molto probabile. La quota di questo risultato esatto è di 36,00.

Probabili formazioni

Prilo propone finlmente Morata dal primo minuto dopo che se ne era parlato soprattutto fra i giornali nei giorni scorsi. Dovrebbe esserci Bernardeschi a comporre il centrocampo offensivo con Chiesa dall’altra parte. Ballottaggio Simy-Di Carmine, probabile pre tattica per Giovanni Stroppa, che vuole fare uno “sgambetto” a Pirlo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Dragusin, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo All. A. Pirlo

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Zanellato, Petriccione, Reca; Ounas, Di Carmine All. G. Stroppa