Pronostico Sassuolo – Bologna e consigli sulle scommesse – 23ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 17 Febbraio 2021
Sassuolo
Prestazione:
V S P S P
  • Mapei
  • 20 Febbraio, 20:45
Bologna
Prestazione:
P V S S V
Sassuolo2.25
Pareggio 3.30
Bologna3.15
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Nell’anticipo serale del sabato va in scena in Serie A per la giornata 23 Sassuolo-Bologna. Ennesimo derby emiliano, visto che sono tre insieme al Parma le squadre della regione. Entrambe le squadre hanno offerto quest’anno sprazzi di grande calcio: più continuo il Sassuolo che può garantire maggiore qualità e una rosa più ampia livellata verso l’alto; molto più discontinuo il Bologna che può comunque affidarsi a calciatori come Orsolini, Barrow e Soriano. Si è sbloccato finalmente Sansone nel Bologna, dopo oltre un anno che non realizzava reti. Il match rappresenta la possibilità di iniziare a sognare qualcosa di più per entrambe le squadre.

Attualmente il Sassuolo è in assoluto la migliore squadra dell’Emilia da almeno tre anni, e questo è un grande successo, considerando che la regione è al secondo posto nella classifica di tutti i tempi per ciò che concerne la partecipazione delle proprie squadre alla Serie A. La dimensione dei nero verdi in particolare è sotto gli occhi di tutto, avendo portato ben quattro giocatori in Nazionale maggiore negli ultimi due anni. Inoltre Berardi è assolutamente in corsa per una maglia da titolare ai prossimi europei di calcio. Sabato c’è un altro derby dell’Emilia Romagna, ad impreziosire il tutto i sette scudetti del Bologna.

Di fronte De Zerbi e Siniša Mihajlović, due allenatori a proprio modo determinanti per le rispettive squadre. De Zerbi con un gioco offensivo e propositivo, mentre Sinisa con organizzazione e compattezza di gioco, sfruttando poi le ripartenze di qualità di Palacio Orsolini e Barrow. Derby e partita vera al Mapei Stadium, ultimamente onorato di ospitare la finale di Supercoppa italiana vinta dalla Juventus contro il Napoli.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto 13 i precedenti fra Bologna e Sassuolo in gare ufficiali e sono praticamente tutte in Serie A. Fra i due club vige un perfetto equilibrio con cinque vittorie del Bologna, cinque vittorie del Sassuolo e tre pareggi. Anche i goal fatti e subiti sono in perfetta parità: 17 a testa fatti. Vediamo ora nello specifico le ultime cinque sfide fra i due club emiliani:

puntate precedenti
07/02/2021 bologna 1-2 sassuolo serie a
18/10/2020 bologna 3-4 sassuolo serie a
08/11/2019 sassuolo 3-1 bologna serie a
31/03/2019 bologna 2-1 sassuolo serie a
28/10/2018 sassuolo 2-2 bologna serie a

Un’incredibile serie di reti realizzate negli ultimi cinque incontri: ben 21 sui 34 totali di tutte le sfide fra le due squadre. Il Sassuolo si è imposto per ben tre volte nelle ultime cinque, mentre il Bologna una soltanto.

Non un periodo brillantissimo per entrambi i club. Il Sassuolo ha ritrovato la vittoria a Crotone dopo più di un mese. Invece il Bologna viene da due risultati positivi consecutivi, fra cui la vittoria nell’altro derby emiliano a Parma.

Quote e pronostici

Better così come noi non ha dubbi su chi sarà il vincitore del match. Infatti la vittoria dei padroni di casa del Sassuolo è quotata a 2,25, mentre la vittoria del Bologna di Sinisa è data a 3,15. Il pareggio segno “X” è quotato invece a 3,30.

Noi diamo ragione al bookmaker e consigliamo un 3-2 per il Sassuolo, così da seguire la tradizione delle tante reti. Il risultato esatto 3-2 è quotato a 23,00. Per i meno “coraggiosi” consigliamo la giocata Goal (entrambe a segno nella partita), che è associata alla quota 1,50.

Probabili formazioni

Notizia fondamentale in casa Sassuolo è il recupero dal primo minuto del gioiello Berardi. Dall’altra parte Sinisa si affida a Barrow.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Traoré, Djuricic; Caputo. All. R. De Zerbi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. S. Mihajlović