Pronostico Fiorentina – Napoli е consigli sulle scommesse – 37ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 14 Maggio 2021
Fiorentina
Prestazione:
P V P P V
  • Artemio Franchi
  • 16 Maggio, 12:30
Napoli
Prestazione:
V V P V V
Fiorentina5.50
Pareggio 4.50
Napoli1.49
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Non c’è più da fare calcoli, il Napoli deve vincere come ha fatto nelle ultime giornate. La sfida di campionato di domenica al Franchi di Firenze contro i viola già salvi vuol dire più di mezza Champions League per il Napoli di Gattuso, che non può sbagliare per poter poi così sfruttare il big match dell’ultima giornata fra Milan e Atalanta, che deciderà definitivamente chi prenderà parte alla coppa dalle grandi orecchie l’anno prossimo. Dall’altra parte la Fiorentina di Iachini non ha particolari motivazioni se non quella di far segnare ancora e ancora Dušan Vlahović come ha già fatto per ben 21 volte in questa Serie A.

Entrambe le squadre non hanno conosciuto sconfitte negli ultimi cinque turni, e a Napoli c’è voglia di Champions League, ma soprattutto Gattuso vuole lasciare un bel ricordo nei tifosi partenopei nonostante il rapporto tutt’altro che idilliaco con il presidente De Laurentiis. La classifica in zona qualificazione Champions League recita Atalanta 75 punti, Milan 75 punti e Napoli a 73, seguite da Juventus a 72 e Lazio a 67, ma con una partita in meno giocata da recuperare contro il Torino il 18 maggio.

Il Napoli non deve fare calcoli e deve vincere a Firenze e in casa contro l’Hellas Verona per assicurarsi la Champions League che tutto l’ambiente merita. Sul futuro dell’allenatore Rino Gattuso ci sono poche certezze, una di queste è che non siederà sulla panchina partenopea l’anno prossimo, salvo clamorose sorprese. Si parla infatti di un clamoroso ritorno di Sarri, o addirittura di uno scambio Pioli-Gattuso, con “ringhio” che tornerebbe a Milanello da allenatore.

Precedenti e statistiche

Sono in totale 145 gli scontri fra viola e partenopei in Serie A, che vanno ad aggiungersi ai 17 in Coppa Italia e a due sfide in cadetteria. Le due squadre mettono in campo quattro scudetti, due per parte. Il bilancio delle sfide fra i due club vede un equilibrio quasi perfetto con 58 vittorie del Napoli, 57 della Fiorentina e 49 pareggi. 187 invece i goal segnati dai campani contro i 284 segnati dai toscani. Vediamo le ultime cinque sfide fra Fiorentina e Napoli:

puntate precedenti
17/01/2021 napoli 6-0 fiorentina serie a
18/01/2020 napoli 0-2 lazio serie a
24/08/2019 fiorentina 3-4 napoli serie a
09/02/2019 fiorentina 0-0 napoli serie a
15/09/2018 napoli 1-0 fiorentina serie a

Un solo pareggio nelle ultime sfide fra i due club. La Fiorentina negli ultimi due scontri al Franchi non è riuscita a vincere.

Tanta solidità da parte della Fiorentina nel finale di campionato che è valsa una salvezza anticipata e meritata anche grazie ai goal del serbo Dušan Vlahović. Il Napoli invece ha una e mille motivazioni per imporsi a Firenze.

Quote e pronostici

Per la maggior parte dei bookmaker non ci sono dubbi e ad imporsi saranno gli undici di Gattuso allo stadio Artemio Franchi di Firenze, campo che ha portato quattro punti nelle ultime due uscite dei partenopei. La quota della vittoria del Napoli è mediamente fra 1,45 e 1,53, mentre il pareggio si assesta su quota 5,00. la vittoria della Fiorentina appare improbabile e viene quotata fra 5,50 e 7,00 dai vari bookmaker.

Per noi la sfida terminerà con il risultato di 1-3 per il Napoli. La quota di questo risultato esatto è di 11,00, da non sottovalutare anche l’opzione entrambe le squadre a segno, la cui quota è di 1,70, non male da inserire in una multipla.

Probabili formazioni

Per la giornata numero 37 non si faranno calcoli, il Napoli deve vincere e Gattuso schiera Politano, Zielinski, Insigne e Osimhen per far male alla Fiorentina, mentre Iachini si affida a Ribery e Vlahovic.

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Caceres, Pezzella, Milenkovic; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic ALL. Iachini

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahamani, Hysaj; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen ALL.Gattuso