Pronostico Roma – Lazio е consigli sulle scommesse – 37ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 14 Maggio 2021
Roma
Prestazione:
S V V S S
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 15 Maggio, 20:45
Lazio
Prestazione:
V S V V S
Roma2.90
Pareggio 3.50
Lazio2.25
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La Roma giallorossa è stata scossa nelle ultime ore dalla notizia dell’arrivo a Trigoria dello Special One Josè Mourinho, che verrà presentato agli inizi di giugno dalla stampa e società. In attesa di questo nuovo ciclo portoghese dopo l’addio di Fonseca, la Roma cerca di dare una gioia ai propri tifosi dopo una stagione tutt’altro che esaltante, terminata con l’eliminazione ad opera del Manchester United in Champions League e con la quasi certa assenza dalle coppe europee per l’anno prossimo.

Sponda Lazio invece si tenta l’impresa: la squadra di Simone Inzaghi ha nove punti a disposizione, compreso il recupero contro il Torino per provare a balzare davanti a Juventus e Napoli per conquistare la Champions League, o l’Europa League, competizione che appare più alla portata di Immobile e compagni. Per la trentasettesima giornata di campionato alle ore 20:45 sabato sera andrà in scena un derby della capitale che vede le due squadre capitoline leggermente più in basso rispetto alla scorsa stagione in cui entrambe si qualificarono per Champions e Europa League.

Ultimissima spiaggia per la Lazio che sa esaltarsi in partite come queste. Le motivazioni della Roma sono invece da andare a ricercare solo nella soddisfazione che potrebbero regalare ai propri tifosi: in questo caso sì che un derby vale una stagione intera. In attesa di Mourinho la Roma prova a rialzare la testa, la Lazio a provare nuovamente a partecipare al valzer dell’Europa dei grandi.

Precedenti e statistiche

Derby della capitale numero 155 totale fra una delle stracittadine più seguite e sentite nel mondo del calcio non soltanto in Italia. Il bilancio delle vittorie giallorosse in campionato vede 54 vittorie giallorosse, 61 i pareggi e 40 vittorie biancocelesti. Due scudetti a testa e tante speranze per il prossimo futuro per entrambe. Vediamo da vicino gli ultimi cinque confronti diretti fra i due club capitolini:

puntate precedenti
15/01/2021 lazio 3-0 roma serie a
26/01/2020 roma 1-1 lazio serie a
01/09/2019 lazio 1-1 roma serie a
02/03/2019 lazio 3-0 roma serie a
29/09/2018 roma 3-1 lazio serie a

Ultime due vittorie per la Lazio e poi due pareggi. L’ultima vittoria giallorossa risale a tre anni fa nel giorno del compleanno di Francesco Totti.

Quote e pronostici

L’importanza di questo derby per la Lazio fa propendere la maggioranza dei bookmaker verso la vittoria biancoceleste, ma chi conosce le insidie dei derby soprattutto a Roma sa bene che questa non è assolutamente una partita come le altre. La vittoria della Roma è quotata a una media di 3,05, mentre il pareggio a 3,45. La vittoria laziale è invece vista più probabile per ovvi motivi di motivazioni legate alla rincorsa all’Europa della squadra di Simone Inzaghi.

La quota per la vittoria della Lazio va dal 2,25 al 2,50. Per noi la partita terminerà con uno spettacolare 2-3, risultato esatto che è quotato con un ricco 17,00 mediamente. Inutile dire che la giocata su entrambe le squadre a segno a 1,41 è tanto probabile quanto poco pagata, ma quasi certa.

Probabili formazioni

Nonostante il campionato della Roma abbia davvero poco da dire, Fonseca vorrà sicuramente lasciare nei ricordi dei tifosi un’ultima gioia, e quella del derby sarebbe particolarmente apprezzata. Propone Dzeko e El Shaarawy con Mkhitaryan e Pellegrini a supporto. Inzaghi si affida al solito Immobile affiancato da Correa.

Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Villar; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore P. Fonseca

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore S. Inzaghi