Pronostico Napoli – Cagliari е consigli sulle scommesse – 34ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 28 Aprile 2021
Napoli
Prestazione:
V V P V S
  • Diego Armando Maradona
  • 02 Maggio, 15:00
Cagliari
Prestazione:
V V V S S
Napoli1.31
Pareggio 4.60
Cagliari7.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Domenica due maggio allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena uno dei derby più belli del Sud Italia, fra le uniche due squadre del meridione ad aver vinto uno scudetto, due per il Napoli e uno per gli isolani. Alle 15:00 allo stadio di Fuorigrotta la partita sarà ancora più accesa perchè vuol dire tanto per entrambi i club impegnati nelle rispettive lotte stagionali. Lo sarà sicuramente per il Cagliari, che grazie alla cura del nuovo allenatore Leonardo Semplici ha collezionato ben tre vittorie consecutive, e vede la salvezza ora possibile quando era un miraggio solo poche settimane fa.

Dall’altra parte il Napoli di Gattuso ha serie opportunità di qualificarsi per la prossima Champions League viste le difficoltà palesi confermate dalla Juventus di un Pirlo confuso e un Cristiano Ronaldo in difficoltà. La Juventus andrà a Udine subito dopo la partita del Napoli alle 18:00, e i partenopei per mettere fiato sul collo agli acerrimi rivali devono portare il risultato a casa contro il Cagliari. Un testacoda quindi davvero pieno di interessi che vede contro due allenatori protagonisti degli ultimi anni, in particolare Semplici con il miracolo SPAL, dalla C alla Serie A.

Il calendario è implacabile e dice giornata di ritorno numero 15, quindi totale 34, mancano soltanto quattro partite alla fine del campionato, e i punti iniziano a pesare come macigni. Napoli terzo in classifica, ma nel giro di appena due punti ci sono quattro squadre a rendere una lotta per la Champions League emozionante, e con la Lazio comunque in agguato a -7 dall’Atalanta e a -5 da Napoli, Milan e Juventus, ma con una partita in meno.

Precedenti e statistiche

Come detto una delle classiche del Sud Italia. Napoli contro Cagliari è andata in scena in totale in Serie A ben 69 volte con 31 vittorie partenopee e 14 rossoblu. In totale sono invece 82 le sfide con 37 vittorie napoletane, 14 del Cagliari e 31 pareggi totali. Squadra ricca di goal che vede 180 goal in 82 partite, 116 il Napoli e 64 il Cagliari, con la media di oltre due goal a partita. Vediamo da vicino le ultime cinque:

puntate precedenti
03/01/2021 cagliari 1-4 napoli serie a
24/06/2020 cagliari 0-1 napoli serie a
20/10/2019 napoli 0-1 cagliari serie a
06/04/2019 napoli 2-1 cagliari serie a
11/11/2018 cagliari 0-1 napoli serie a

Ultima in casa persa per il Napoli nel 2019, mentre all’andata si sono imposti i partenopei a Cagliari per 1-4.

Quote e pronostici

Napoli super favorito dalla maggior parte dei bookmaker. Gli operatori sanno quanto De Laurentiis e Gattuso tengono alla qualificazione in Champions League e le quote per il segno “1” non superano in alcun caso l’1,50. La vittoria del Cagliari sembrerebbe molto più improbabile nonostante l’ottimo momento dei sardi e la voglia di salvezza degli uomini di Semplici. Mediamente a quota che oscilla poco sopra e sotto l’8,00 la vittoria dei cagliaritani. Il pareggio è invece fra 4,50 e 4,80. Per noi si imporrà il Napoli ma non senza soffrire e il risultato finale sarà 2-1, oppure 3-2. Il primo è quotato a 8,00 mediamente, mentre il 3-2 è più ricco e oscilla fra 16,00 e 19,00.

Probabili formazioni

Ancora Vicario a proteggere i pali degli isolani al Maradona, mentre in attacco Gattuso sceglie Mertens per dare vivacità all’attacco partenopeo. Ci sarà Mario Rui sulla fascia sinistra. Bomber Pavoletti nuovamente al centro dell’attacco.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly,Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens All. I. G. Gattuso

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Nainggolan, Deiola, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti All. L. Semplici