Pronostico Sampdoria – Roma е consigli sulle scommesse – 34ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 28 Aprile 2021
Sampdoria
Prestazione:
S V V S P
  • Luigi Ferraris
  • 02 Maggio, 20:45
Roma
Prestazione:
S P S P V
Sampdoria2.70
Pareggio 3.35
Roma2.25
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Eccoci nella parte finale del campionato italiano di Serie A, e per molte squadre questo periodo rappresenta la resa dei conti, l’analisi del bilancio di tutta una stagione. A Genova domenica due maggio ci sarà una sfida che vuol dire tanto per gli ospiti allenati da Fonseca, molto meno per la Sampdoria che però ci tiene e non poco a fare bella figura in casa. I blucerchiati rappresentano esattamente lo spartiacque fra la metà nobile della classifica della Serie A, quella di sinistra, e la metà che è invece invischiata nella lotta per non retrocedere, dove appare l’altro club di Genova, anche se la squadra di Ballardini sembra avere tutte le carte in regola e le qualità per salvarsi.

13 i punti che distaccano la Roma di Fonseca dalla Sampdoria del romano e romanista Claudio Ranieri, tecnico esperto e che portò il Leicester alla conquista di una storica Premier League nel 2016. Per Pellegrini e compagni la trasferta di Marassi può davvero rappresentare l’ultima spiaggia per la corsa all’Europa dei grandi, visto che ci sono 12 punti in palio e la Juventus è a meno 11. La Roma ci proverà, questo è certo, ma sembra comunque che alla squadra capitolina interessi molto di più la semifinale contro il Manchester United in UEFA Europa League, e come dare torto alla squadra di Dzeko e Pedro.

A Marassi in scena tre scudetti, due per la Roma e uno per la Samp. Se la Juventus dovesse vincere la propria sfida contro l’Udinese a Udine la Roma potrà soltanto provare ad accedere all’Europa League piazzandosi al quinto posto attualmente occupato dal Napoli di Gattuso, a 63 punti, +5 sulla squadra giallorossa. Ex fresco del match è Davide Zappacosta in prestito dal Chelsea ma autore di nove presenze alla Roma nella stagione 2019/2020. Match fondamentale per Fonseca e la sua Roma, che solo fino a pochi mesi fa si trovava nelle posizioni alte di classifica, ma che ha “perso” quanto di buono fatto in un girone di ritorno disastroso.

Precedenti e statistiche

125 sfide tra Sampdoria e Roma nella storia del calcio italiano, che hanno anche due fra le tifoserie più calde d’Europa. Qui a Genova proprio contro la Sampdoria Francesco Totti ha siglato uno dei suoi goal più belli di sinistro al volo a incrociare da fuori area, che fece alzare in piedi tutto il pubblico blucerchiato che concesse l’applauso al “10” giallorosso. Il bilancio delle sfide fra i due club vede 39 vittorie dei genovesi, 51 vittorie della Roma, e ben 35 pareggi. La Samp non batte la Roma dal 2018, ma al Marassi non si impone contro i giallorossi dalla stagione 2017-2018: 3-2. Vediamo gli ultimi cinque incontri fra le due squadre, all’andata 1-0 per la Roma:

puntate precedenti
03/01/2021 roma 1-0 sampdoria serie a
24/06/2020 roma 2-1 sampdoria serie a
20/10/2019 sampdoria 0-0 roma serie a
06/04/2019 sampdoria 0-1 roma serie a
11/11/2018 roma 4-1 sampdoria serie a

Quote e pronostici

Partita considerata ostica per la Roma non soltanto da noi, ma anche dai maggiori bookmaker che operano in Italia. La vittoria esterna della Roma è quotata mediamente poco sopra il 2,00 in una forbice fra 2,50 e 2,30, mentre la vittoria dei padroni di casa guidati da Ranieri ha il proprio picco nel 2,94 e il proprio minimo nel 2,65. Il pareggio oscilla di poco sopra e sotto la quota di 3,50. Per noi sarà vittoria della Roma per 1-2, con gara che verrà decisa nei minuti iniziali. La quota del risultato esatto è mediamente quotato intorno a poco meno o più di 9,00.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All. C. Ranieri

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral. All. P. Fonseca