Pronostico Genoa – Fiorentina e consigli sulle scommesse – 29ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 31 Marzo 2021
Genoa
Prestazione:
V P S P S
  • Luigi Ferraris
  • 03 Aprile, 15:00
Fiorentina
Prestazione:
S V P S S
Genoa3.20
Pareggio 2.95
Fiorentina2.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ventinovesima giornata di Serie A 2020-2021, la giornata del derby di Torino, ma anche della trasferta della Fiorentina a Genova del ritrovato Giuseppe Iachini, dopo le dimissioni di Cesare Prandelli. Dall’altra parte l’effetto Ballardini ha letteralmente stravolto la stagione dei rossoblù di Genova che sembravano destinati a lottare per la permanenza in massima serie, e invece con una serie di risultati utili consecutivi hanno distaccato la zona calda. Vero è che per entrambe la salvezza non è ancora matematica, e guardando più in avanti squadre come la Sampdoria e il Verona sembrano avere più che qualcosa in più.

Le squadre raggiungibili da Genoa e Fiorentina sono invece Udinese e Bologna, che appaiono comunque più costanti di Fiorentina e Genoa. C’è curiosità nel vedere la nuova Fiorentina re modo di dire di Iachini, subentrato a Prandelli dopo le dimissioni dell’ex allenatore della nazionale italiana. Partita ricca di spunti interessanti e che potrebbe regalare spettacolo vista la situazione di classifica delle due squadre che permette un po’ di tranquillità in più rispetto a un mese fa.

Il Genoa è a +9 sul Cagliari, terzultima del campionato che se dovesse terminare adesso sarebbe retrocessa, la Fiorentina invece è a +7 e questo margine più esiguo potrebbe portare gli uomini di Iachini ad aprirsi un po’ di più regalando spazio al Genova, e rendendo la partita più vivace con Destro che sta vivendo una delle sue migliori stagioni da quando gioca a calcio. Sabato 3 aprile alle 15:00 scenderanno in campo i nove scudetti del Genoa e i due della Fiorentina, che impreziosiscono il blasone di due squadre storiche del calcio italiano.

Precedenti e statistiche

Sono esattamente cento le sfide fra le due squadre totali. Il bilancio è nettamente in favore dei viola di Firenze con 44 vittorie contro le 18 vittorie del Genoa. I pareggi sono invece 38 e le ultime due sfide giocate entrambe al Franchi sono terminate entrambe in pareggio. Vediamo appunto nel dettaglio come sono andate le ultime cinque gare fra Genoa e Fiorentina:

puntate precedenti
07/12/2020 fiorentina 1-1 genoa Serie A
25/01/2020 fiorentina 0-0 genoa Serie A
01/09/2019 genoa 2-1 fiorentina Serie A
26/05/2019 fiorentina 0-0 genoa Serie A
29/12/2018 genoa 0-0 fiorentina Serie A

In tutto quattro pareggi e una vittoria del Genoa negli ultimi cinque confronti diretti. In particolare il pareggio è il risultato che si è verificato più volte negli ultimi 10 incontri, ben sette volte.

Non un ottimo momento per nessuna delle due come detto in apertura, ma questa sfida può decretare chi fra le due farà un finale di campionato in tutta tranquillità. Se la Fiorentina dovesse perdere, infatti, si ritroverebbe troppo vicina alla zona calda della retrocessione.

Quote e pronostici

Better vede la partita di Marassi nello stesso modo in cui la vediamo noi e prevede con più probabilità la vittoria della Fiorentina, quotata a 2,50. La vittoria del Genoa in casa è invece data a 3,20, il pareggio a 2,95.

Secondo la nostra redazione si imporranno i viola che vantano un attacco di ben altra categoria con il risultato di 1-3. La quota di questo risultato esatto è di 21,00. In alternativa si potrebbe optare per il risultato di 2-3 quotato a 36,00. Non male entrambe le quote. Per chi volesse rischiare meno c’è la giocata Goal, in cui entrambe le squadre segnano, che ha una quota che è quasi un raddoppio di 1,80.

Probabili formazioni

Ballardini si affida a Destro e Shomudorov, mentre dall’altra parte il talento emergente di Vlahovic sarà supportato dall’altro talento della squadra viola Ribery. Bonaventura partirà titolare nel centrocampo a cinque di Iachini dove Caceres farà l’esterno.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov All. D.Ballardini

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic All. G. Iachini