Pronostico Torino – Juventus e consigli sulle scommesse – 29ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 29 Marzo 2021
Torino
Prestazione:
S V S S V
  • Stadio Olimpico di Torino
  • 03 Aprile, 18:00
Juventus
Prestazione:
S V V V V
Torino6.25
Pareggio 4.60
Juventus1.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La giornata numero ventinove della Serie A 2020-2021 vede diverse partite interessanti giocarsi fra sabato e domenica. Archiviata la sosta per le partite che l’Italia di Mancini ha brillantemente portato a casa contro Bulgaria e Irlanda del Nord entrambe per 2-0, ci si rituffa sul campionato. Oltre a Milan-Sampdoria e il derby del sud Napoli-Crotone nella particolare giornata che si giocherà tutta di sabato tre aprile, andrà in scena il derby della Mole. Non è sicuramente questo uno dei derby più prestigiosi giocati fra le Torino e Juventus, che negli anni ‘70 si contendevano lo scudetto.

Niente affatto, perché la Juventus è molto più in basso di quanto si potesse immaginare a inizio stagione: certo non si chiedeve a Pirlo di vincere un triplete, ma quanto meno di restare ai piani alti in maniera determinata; mentre il Torino non è forse mai stato così in basso negli ultimi anni e lotta per non retrocedere, nonostante il suo centravanti Belotti continui a segnare in campionato e in nazionale. Il Toro è ad un solo punto dal Cagliari, altra blasonata che si trova in condizioni di classifica critiche.

Nulla a che vedere con gli oltre 40 scudetti che verranno sfoggiati dalle rispettive squadre, sabato c’è a combattere e ora più che mai l’impegno sembra più proibitivo per la Juventus, che ha visto impegnati tanti dei propri calciatori con le nazionali in questa settimana. Inoltre a tutto ciò si aggiungono le critiche piovute su Pirlo nelle settimane scorse e con lo spauracchio di un licenziamento in favore di Massimiliano Allegri, che per molti tifosi juventini rappresenterebbe un graditissimo ritorno: allenatore più vicino a vincere la Champions in bianconero con due finali disputate.

Precedenti e statistiche

Una rivalità senza tempo fra due delle squadre più rappresentative e rinomate del calcio nostrano. La vecchia signora e il Toro sono due punti di riferimento nel calcio italiano e si sono affrontate ben 201 volte, di cui 151 in Serie A. La stracittadina è fra i derby più sentiti d’Italia e vede la Juventus in vantaggio con 89 vittorie totali contro le 56 vittorie del Torino, 56 i pareggi. In Serie A il risultato non cambia e vede la Juventus imporsi per 73 volte contro le 35 del Torino, mentre i pareggi nel massimo campionato italiano sono 43. Sono 300 le reti bianconere, mentre i granata hanno violato la porta della Juventus 239 volte. Vediamo gli ultimi cinque confronti diretti fra le due squadre:

puntate precedenti
05/12/2020 juventus 2-1 torino serie a
04/07/2020 juventus 4-1 torino serie a
02/11/2019 torino 0-1 juventus serie-a
03/05/2019 juventus 1-1 torino serie a
15/12/2018 torino 0-1 juventus serie a

L’ultima vittoria del Torino risale al 2015 e c’era Quagliarella a indossare la maglia granata. Proprio un goal dell’attuale capitano della Sampdoria decretò la vittoria dopo i goal di Pirlo e di Darmian.

L’ultima della Juve è una sconfitta contro l’ex Pippi Inzaghi che con il suo Benevento ha sbancato l’Allianz facendo vacillare la panchina di Pirlo. Il Torino di Nicola ha guadagnato punti importanti vincendone due nelle ultime cinque, ma deve definitivamente cambiare marcia se vuole allontanarsi da zone pericolose.

Quote e pronostici

Secondo Better non ci sono dubbi e saranno le motivazioni e la qualità della squadra di Pirlo ad imporsi nel match di sabato 3 aprile. Noi sentiamo di accodarci alla scelta dell’operatore, anche se riteniamo che il match sarà particolarmente duro per la Juventus che ha avuto oltre sei giocatori impegnati con le nazionali. Sicuramente secondo noi il Torino riuscirà a siglare almeno un goal.

Prevediamo un risultato finale con una vittoria di misura da parte della Juventus per 1-2. La quota dell’1-2 è 8,00 mentre il segno “1” con la vittoria del Torino è dato a 6,25, il pareggio a 4,60 e la vittoria della Juventus a quota 1,50.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Ansaldi, Linetty, Mandragora, Rincon, Murru; Sanabria, Belotti. All. D. Nicola

Juventus (3-5-2): Buffon; de Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. A. Pirlo