Pronostico Hellas Verona – Lazio e consigli sulle scommesse – 30ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 08 Aprile 2021
Verona
Prestazione:
V S S S V
  • Marcantonio Bentegodi
  • 11 Aprile, 15:00
Lazio
Prestazione:
V V S V S
Verona3.65
Pareggio 3.45
Lazio2.05
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Non sarà un sabato qualunque per Hellas Verona e Lazio. La giornata di campionato di Serie A numero 30 mette di fronte due fra le migliori squadre e dei migliori allenatori del panorama italiano. Alle ore 15:00 allo stadio Bentegodi la squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria di misura per 2-1 contro lo Spezia affronterà il Verona di Juric, squadra organizzata e agguerrita, che ha finalmente trovato i goal di Lasagna, arrivato a gennaio.

La situazione di classifica e le poche giornate rimaste fino alla fine del torneo impongono soprattutto alla Lazio di cercare con forza i tre punti in Veneto, cosa che non sarà impresa facile, visto che la squadra giallo blu è molto impegnativa da affrontare, e ha già avuto ottimi risultati con le cosiddette grandi.

Inoltre la Lazio dovrà sfruttare la battuta d’arresto del Napoli all’Allianz Stadium nel recupero, e i biancocelesti fanno proprio la corsa sui campani e sull’Atalanta di Gasperini per un posto nell’Europa dei grandi, altrimenti dovranno accontentarsi dell’Europa League. Europa League che era sembrata possibile all’Hellas Verona di Juric fino a un certo punto della stagione, ma poi i valori in campo sono emersi lentamente e ora la squadra veneta si trova a oltre 10 punti dall’Europa. In campo tre scudetti: due per la Lazio e uno per il Verona vinto a sorpresa nella stagione 84-85.

Precedenti e statistiche

Verona e Lazio sono due realtà calcistiche italiane sia dell’epoca moderna sia del passato. In particolare i biancocelesti si sono quest’anno affacciati nuovamente sulla Champions League dopo anni di assenza, venendo travolti dal fortissimo Bayern di Monaco, campione uscente della competizione. Gli scontri diretti fra i due club sono in tutto 47 e il bilancio fa registrare ben 18 vittorie laziali, 12 vittorie scaligere e 17 pareggi, quindi capitolini in leggero vantaggio. L’ultima al Bentegodi risale al campionato scorso e la Lazio si impose pesantemente per 1-5. Vediamo nel dettaglio gli ultimi cinque match fra le due squadre:

puntate precedenti
12/12/2020 lazio 1-2 verona serie a
26/07/2020 verona 1-5 lazio serie a
05/02/2020 lazio 0-0 verona serie-a
19/02/2018 lazio 2-0 verona serie a
24/09/2017 verona 0-3 lazio serie a

Due vittorie nelle ultime due trasferte al Bentegodi per i colori bianco celesti con ben otto goal realizzati e uno solo subito.

Quote e pronostici

Anche il bookmaker Better vede insidie nella trasferta di Verona per Immobile e compagni. Infatti la vittoria della Lazio è quotata a 2,05, mentre quella dell’Hellas Verona di Juric ha una quota di 3,65. Il pareggio fra le due squadre è visto a 3,45. Noi ci sentiamo di dare ragione al bookmaker per una partita che prevediamo essere ricca di goal e emozioni.

Il risultato proposto da noi è di 2-3 per la squadra di Simone Inzaghi, partita su cui si potrebbe pensare anche la giocata del live vista la caratteristica della Lazio di risolvere le partite nel finale soprattutto con Caicedo. Il risultato esatto 2-3 è quotato a 29 dall’operatore, ma per chi non volesse rischiare c’è l’ottima quota del Goal, entrambe le squadre a segno che vale 1,75.

Probabili formazioni

Caicedo parte con Immobile, mentre ci sarà Lulic a destra e Marusic a sinistra. Per il Verona il solo Lasagna in avanti sostenuto da Barak e Zaccagni, due autentiche sorprese positive di questo campionato di A.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. I. Juric

Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Caicedo. All. S. Inzaghi