Pronostico Germania – Spagna e consigli sulle scommesse – Nations League

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 02 Settembre 2020
Germania
Prestazione:
V V V P V
  • Mercedes-Benz Arena
  • 03 Settembre, 20:45
Spagna
Prestazione:
V V P P V
Germania2.40
Pareggio 3.20
Spagna3.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Neanche il tempo di celebrare i campioni di Europa League e Champions League che si riparte. E si riparte nel migliore dei modi, con una competizione che pian piano sta entrando nel cuore di tutti i tifosi: la Nations League. Voluta fortemente dalla UEFA, questo particolare torneo è in pratica il campionato per nazionali europee e il calendario, consultabile qui, ci offre già da subito sfide interessanti.

Difatti giovedì 3 settembre alle ore 20:45 in quel di Stoccarda si affronteranno la nazionale tedesca e quella spagnola, fra l’altro detentrici rispettivamente di Champions League, con il Bayern di Monaco e di Europa League, dopo che il Siviglia ha superato l’Inter di Mancini in finale.

Due grandi nazionali del calcio europeo, ma anche mondiale con diversi titoli vinti sia a livello europeo che di mondo. C’è tanta attesa per l’inizio della competizione e ciò può rappresentare anche un test in vista dell’Europeo 2021: gli allenatori potranno avere la possibilità di creare un gruppo più solido e di perfezionare dettagli e migliorare la comunicazione con i giocatori. L’ultimo precedente ufficiale fra le due squadre è un precedente nobile: la semifinale della Coppa del Mondo 2010 alzata poi dalla Spagna di Sergio Ramos vittoriosa in finale contro l’Olanda per 1-0.

Precedenti e statistiche

Come detto l’ultimo precedente ufficiale ha portato fortuna ai colori spagnoli che si aggiudicarono poi il loro primo e finora unico campionato del mondo con un goal di Iniesta al 116 esimo del secondo tempo supplementare. Gli ultimi cinque precedenti fra Germania e Spagna vedono un leggero vantaggio degli spagnoli, soprattutto nei match che contano, andiamo a vedere le statistiche fra le due potenze calcistiche europee:

puntate precedenti
23/03/2018 germania 1-1 spagna Amichevole
18/11/2014 spagna 0-1 germania Amichevole
07/07/2010 germania 0-1 spagna Coppa del Mondo 2010
29/06/2008 germania 0-1 spagna Europeo 2008
12/02/2003 spagna 3-1 germania Amichevole

Una sola vittoria dei panzer quindi negli ultimi cinque incontri contro la nazionale iberica.

Nessuna sconfitta per entrambe le squadre negli ultimi cinque match. In particolare, la Spagna nelle ultime cinque partite è riuscita a mettere a segno la bellezza di 18 goal, ben più della media di 3 goal a partita.

Quote e pronostici

I bookmaker di Betway vedono i padroni di casa della Germania leggermente favorita rispetto agli iberici. La quota per la vittoria della Germania è pagata a quota 2,40, mentre per la Spagna è 3,00, invece il pareggio è 3,20. Una giocata interessante potrebbe essere rappresentata dal primo goal messo a segno dai tedeschi che viene pagato 1,95, ma secondo noi la vincitrice sarà la Germania e entrambe le squadre andranno in goal.

Quindi la quota che consigliamo è Germania vince e sì a quota 4,75. Qualora si volesse giocare altro, ad esempio un risultato esatto, una bella quota è rappresentata dal 3-1 per la Germania, pagata a quota 17,00, oppure il 3-2 pagato addirittura a 23,00.

Probabili formazioni

Partita valida per il gruppo D della Nations League. Le formazioni saranno svelate molto probabilmente soltanto poche ore prima della partita, ma qui rappresentiamo i due schieramenti più logici anche in vista delle precedenti sfide di entrambe le nazionali:

Germania (4-2-3-1): Leno; Kehrer, Sule, Ginter, Gosens; Kroos, Gundogan; Brandt, Havertz, Sané; Werner. Ct: Joachim Löw.

Spagna (4-3-3): Kepa; Carvajal, Sergio Ramos, Diego Lorente, Gaya; Fabian Ruiz, Busquets, Thiago; Gerard Moreno, Rodrigo Moreno, Asensio. Ct: Luis Enrique.