Pronostico Inter – Fiorentina e consigli sulle scommesse – 2ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 24 Settembre 2020
Inter
Prestazione:
V V S V V
  • Giuseppe Meazza
  • 26 Settembre, 20:45
Fiorentina
Prestazione:
V V V V V
Inter1.50
Pareggio 4.33
Fiorentina6.50
Voto: 10/10
bet365
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Indubbiamente l’Inter è l’antagonista principale della Juventus. La squadra di Conte l’anno scorso ha terminato il campionato a un solo punto di distanza dai bianconeri, con la consapevolezza che avrebbe potuto fare meglio, avendo perso molti punti nei minuti finali di tante partite. Sabato 26 settembre al San Siro arriverà la Fiorentina del presidente Commisso, che è riuscita a trattenere calciatori importanti come Castrovilli e Chiesa, cercati da molte squadre, anche dalla stessa Inter.

Lukaku e compagni avranno sicuramente vita dura contro una squadra che fa della grinta e del gioco di squadra una delle armi principali e che nella prima uscita stagionale ha battuto il Torino al Franchi proprio con un goal di Castrovilli, che quest’anno indossa la maglia numero “10”.

Un test importante per entrambe le squadre e l’Inter vorrà sicuramente conquistare i tre punti aspettando poi il match di domenica sera fra Roma e Juventus, sperando che i giallorossi blocchino i bianconeri. Iachini ha appena “perso” Boateng che si è accasato al Monza, neo promosso in Serie B, sicuramente una pedina importante nello scacchiere della Fiorentina, ma il gruppo viola è coeso e forte e la guida di Iachini ha saputo dare serenità e entusiasmo a tutta la squadra.

Precedenti e statistiche

Quello fra Inter e Fiorentina è sicuramente uno dei match classici del campionato italiano. Le due squadre si sono affrontate ben 164 volte in Serie A e il bilancio vede i nerazzurri nettamente in vantaggio con 66 successi, mentre sono 44 i successi viola, 54 i pareggi. L’ultima sfida fra le due squadre è di meno di due mesi fa, terminata 0-0 a San Siro, match in cui i nerazzurri persero due punti importanti per la rincorsa alla Juventus. Vediamo gli ultimi cinque confronti fra le due squadre blasonate di Milano e Firenze:

puntate precedenti
22/07/20 inter 0:0 fiorentina Serie A
29/01/20 inter 2:1 fiorentina Coppa Italia
15/12/19 fiorentina 1:1 inter Serie A
24/02/19 fiorentina 3:3 inter Serie A
25/09/18 inter 2:1 fiorentina Serie A

Tanti pareggi nelle ultime sfide in Serie A fra le due squadre, mentre l’ultimo successo dell’Inter risale alla Coppa Italia dell’anno scorso, in cui i nerazzurri si imposero per 2-1 in casa.

L’ultima sconfitta dell’Inter è stata nella finalissima di Europa League contro il Siviglia, mentre la Fiorentina viene da cinque vittorie consecutive fra amichevoli e ultime giornate della Serie A dell’anno scorso.

Quote e pronostici

Betway non da molta fiducia alla squadra di Iachini, pagando la vittoria della Fiorentina a 6,50, mentre la vittoria dell’Inter è quotata a 1,50. Il pareggio fra le due squadre è pronosticato a quota 4,33.

Per noi della redazione la partita terminerà con la vittoria dell’Inter, molto probabilmente con almeno un goal della Fiorentina, quindi ci sentiamo di consigliare il risultato di 2-1, pagato a quota 8,00. Per chi volesse osare di più e scommettere sul 3-1 dei nerazzurri, la quota è ben più succulenta, e arriva a 10,00. Per chi invece volesse scommettere sul numero dei goal se pari o dispari, per entrambi i risultati la quota è di 1,85.

Probabili formazioni

De Vrij è squalificato, mentre Vecino è in forte dubbio, in casa viola invece, Iachini dovrà fare a meno di Pulgar, che è anche in odore di cessione. Ecco le probabili formazioni:

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Bastoni, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku All. A. Conte

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. All. G. Iachini