Pronostico Roma – Juventus e consigli sulle scommesse – 2ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 24 Settembre 2020
Roma
Prestazione:
S P V S V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 27 Settembre, 20:45
Juventus
Prestazione:
V V V S S
Roma3.50
Pareggio 3.60
Juventus2.05
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La Serie A è cominciata e ha già regalato le prime sorprese. Il fatto più clamoroso ha toccato la Roma, che ha perso 3-0 a tavolino a Verona, dopo aver pareggiato 0-0 sul campo contro l’Hellas, per aver schierato Diawara che non era in lista. Domenica 27 settembre alle ore 20:45 i giallorossi ospitano una rivale storica per dar vita a uno dei classici del calcio italiano.

Pirlo e i suoi ragazzi si sono ben comportati nella prima giornata di campionato con un Cristiano Ronaldo già in formissima e un Kulusevski che ha già dimostrato di valere tutto l’investimento fatto dalla società sponsorizzata dalla Jeep.

Per ciò che riguarda la Roma ci sono tanti dubbi, oltre a quelli societari, ma c’è anche una certezza, a guidare l’attacco giallorosso ci sarà Dzeko che sembrava destinato a vestire proprio la maglia della Juventus. I bianconeri riabbracceranno Morata che tornerà a Torino pieno di speranze, ma forse anche con qualche mugugno da parte dei tifosi che non hanno digerito il distacco di quattro anni fa.

Precedenti e statistiche

Sono ben 172 gli scontri fra Roma e Juventus, di cui 86 partite sono state giocate allo Stadio Olimpico. Il bilancio fra le due squadre vede 41 vittorie della Roma e 82 vittorie della Juventus, mentre in casa le vittorie giallorosse sono 33 e le vittorie bianconere sono 26, i pareggi sono in tutto 49. Vediamo gli ultimi cinque scontri diretti fra le due squadre, che sono fra le più presenti in assoluto in Serie A da quando è nato il campionato italiano:

puntate precedenti
01/08/20 juventus 1:3 roma Serie A
22/01/20 juventus 3:1 roma Coppa Italia
12/01/20 roma 1:2 juventus Serie A
12/05/19 roma 2:0 juventus Serie A
22/12/18 juventus 1:0 roma Serie A

Tanto equilibrio nelle ultime sfide che hanno visto la Roma imporsi due volte, mentre i bianconeri tre volte.

L’ultima partita sul campo della Roma è terminata in realtà in pareggio a Verona, ma il giudice sportivo ha decretato il 3-0 a tavolino per l’Hellas per il caso Diawara, mentre la Juventus ha liquidato la Sampdoria per 3-0 con una prova convincente allo Stadium alla prima di Pirlo come allenatore.

Quote e pronostici

C’è equilibrio secondo le quote di Betway, difatti la vittoria della Roma viene quotata a 3,50, mentre la vittoria dei bianconeri a 2,05, il pareggio è dato a 3,60.

Proprio il pareggio potrebbe essere un risultato probabile ed è ciò che consigliamo di giocare. In particolare la nostra redazione consiglia un pareggio per 2-2 che su Betway è quotato a 10,00, davvero un’ottima quota. Fra le altre giocate sempre relative al pareggio vediamo insieme che lo 0-0 a reti inviolate è quotato a 12,00, mentre il risultato di 1-1 è pagato a 6,50. Per colori i quali piace il rischio, una combinazione divertente potrebbe essere giocare il vantaggio della Roma e il pareggio finale, quindi Roma-Pareggio quotata a 13,00.

Probabili formazioni

Se Pirlo ha problemi di abbondanza, dall’altra parte Fonseca ha dubbi relativi alla squadra titolare. Nella Juventus l’arrivo di Morata potrebbe un po’ far rivedere l’assetto dell’attacco al neo tecnico bianconero, anche se avvantaggiati per i posti da titolari appaiono Cristiano Ronaldo e Kulusevski.

Roma (3-4-2-1): Mirante, Ibanez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Perez, L. Pellegrini; Mkhitaryan. All. Fonseca.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, Bonucci; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Ramsey, Frabotta; Cristiano Ronaldo, Kulusevski. All. Pirlo.