Pronostico Parma – Napoli e consigli sulle scommesse – 1ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 17 Settembre 2020
Parma
Prestazione:
V S V S V
  • Ennio Tardini
  • 20 Settembre, 12:30
Napoli
Prestazione:
V V S V S
Parma5.25
Pareggio 4.20
Napoli1.61
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Domenica 20 settembre sarà la volta del Napoli che si presenterà al Tardini sotto la guida attenta e grintosa di Gennaro Gattuso. L’ex giocatore del Milan e della Nazionale italiana ha saputo ridare serenità ed entusiasmo ai suoi uomini, soprattutto ai migliori quali Mertens, fresco di rinnovo, Koulibaly e Insigne. Il Parma, invece, è stata una di quelle squadre protagoniste del cambio di panchina: Liverani al posto di D’aversa. Eppure il tecnico D’aversa aveva fatto bene le passate stagioni, meritandosi l’attributo di uno degli allenatori più promettenti della sua generazione.

Così come lo è Liverani, l’ex centrocampista di Perugia e Lazio fa giocare bene le sue squadre, le rende prolifiche e spettacolari, talvolta peccando un po’ di esperienza. Esperienza che ha fatto l’anno scorso per la prima volta in A con il Lecce, mancando la salvezza proprio nelle ultime giornate, causa sfortuna e inesperienza. Sarà sicuramente una sfida di rilievo e ben giocata, giacché entrambi gli allenatori tendono a voler giocare molto e a creare tante occasioni da goal. Protagonisti molto probabilmente saranno gli attaccanti, c’è infatti attesa per Mertens da un lato e per Inglese e Gervinho, che sembravano entrambi in partenza ad agosto di quest’anno.

Precedenti e statistiche

Si sono affrontate ben 46 volte Parma e Napoli, 36 di queste sono stati incontri di Serie A. Il Napoli è di poco in vantaggio rispetto ai ducali con 20 vittorie totali contro le 16 del Parma. In campionato il Napoli ha vinto invece giusto una volta in più rispetto ai giallo blu, 15 contro 14. I pareggi in totale fra le due squadre sono 10, mentre il Napoli ha segnato nove goal in più rispetto al Parma: 67 a 58 per i campani. Vediamo le ultime cinque sfide che hanno visto protagoniste le due squadre una di fronte all’altra, fra cui l’ultima di luglio di quest’anno:

puntate precedenti
22/07/20 parma 2:1 napoli Serie A
14/12/19 napoli 1:2 parma Serie A
24/02/19 parma 0:4 napoli Serie A
26/09/18 napoli 3:0 parma Serie A
10/05/15 parma 2:2 napoli Serie A

Insomma, il Parma si è portato a casa gli ultimi due match contro il Napoli, ma precedentemente aveva subito 7 goal in due partite, vedremo quest’anno cosa succederà.

Entrambe le squadre hanno vinto l’ultima partita disputata prima dell’inizio del torneo. Il Napoli avrà qualche giocatore più stanco rispetto al Parma, avendo avuto impegnati tanti giocatori con le rispettive nazionali.

Quote e pronostici

Secondo Betway il match se non è segnato, manca poco. L’operatore premia la scommessa sulla vittoria del Napoli a 1,61, mentre quella dei padroni di casa del Parma a 5,25, mentre il segno “X” del pareggio a 4,20.

Il nostro consiglio è un risultato esatto con vittoria dei partenopei per 1-3, quotato a 10,00. Se voleste osare la nostra redazione si sente di consigliare anche un goal siglato fra il 16 esimo e il 30 esimo del primo tempo, pagato a quota 2,60. Fatto sta che molto probabilmente sarà una partita ricca di goal, per cui anche altri risultati potrebbero essere presi in considerazione, come il 2-3 che è a quota 19,00 e ne vale la pena.

Probabili formazioni

Liverani schiererà molto probabilmente il suo modulo preferito, cioè il 4-3-1-2, con licenza di attacco anche per difensori e centrocampisti in particolare sui calci piazzati, e dovrà rinunciare a Kucka squalificato. Il Napoli forse con Osimhen dal primo minuto con Insigne e Mertens, Manolas e Koulibaly a proteggere Ospina.

Parma (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Inglese, Gervinho.

Napoli (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Mertens, Osimhen, Insigne. All. I.G.Gattuso