Pronostico Juventus – Sampdoria e consigli sulle scommesse – 1ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 17 Settembre 2020
Juventus
Prestazione:
V V S S V
  • Allianz Stadium
  • 20 Settembre, 20:45
Sampdoria
Prestazione:
V V P P S
Juventus1.25
Pareggio 6.00
Sampdoria10.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La pausa estiva è stata breve, forse troppo soprattutto per quelle squadre che sono arrivate fino in fondo nelle competizioni a cui partecipavano. Riparte la Serie A e domenica 20 settembre la Sampdoria farà visita alla Juventus nella splendida cornice del moderno impianto con erba riscaldata dell’Allianz Stadium. I bianconeri quest’anno cercano il loro decimo scudetto consecutivo e Pirlo è chiamato a fare letteralmente la storia del club.

La sfida fra Juventus e Sampdoria rappresenta anche la sfida fra Andrea Pirlo, al debutto assoluto su una panchina di calcio e Claudio Ranieri, tecnico invece dal lungo curriculum e dal palmares ricco.

L’anno scorso i blu cerchiati si salvarono abbastanza tranquillamente dopo aver sofferto per buona parte della stagione, anche a causa dell’indisponibilità di Fabio Quagliarella, rimasto a lungo fermo per infortunio, ma che è comunque riuscito ad andare in doppia cifra e che sarà l’ex di questa partita.

Prima anche per Ronaldo che Pirlo butta subito nella mischia, dimostrando di contare molto sull’attaccante portoghese e non dovrebbe cambiare il modulo del suo predecessore Sarri, schierando il 4-3-3. Ranieri dovrebbe invece schierare il suo solido e classico 4-4-2, con il valore aggiunto di due attaccanti del calibro di Quagliarella e Gabbiadini.

Occhio anche al calcio mercato, infatti i trasferimenti si concluderanno soltanto il 5 ottobre e quindi potrebbero cambiare tante formazioni che ora sono invece ritenute titolari.

Precedenti e statistiche

Sono ben 120 i precedenti fra Juventus e Sampdoria in Serie A. Il computo totale delle sfide vede i bianconeri nettamente in vantaggio con 60 vittorie, più del doppio delle vittorie dei blu cerchiati, che sono 25, mentre i pareggi sono 19. L’anno scorso la Juventus ha vinto entrambi i confronti, sia in casa che in trasferta, fra cui l’ultimo neanche due mesi fa, il 26 luglio. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre per affidarci alle statistiche:

puntate precedenti
26/07/2020 juventus 2:0 sampdoria Serie A
18/12/2019 sampdoria 1:2 juventus Serie A
26/05/2019 sampdoria 2:0 juventus Serie A
29/12/2018 juventus 2:1 sampdoria Serie A
15/04/2018 juventus 3:0 sampdoria Serie A

Un solo successo dei doriani nel 2019 nelle ultime cinque sfide in Serie A.

Quote e pronostici

Inutile dire che la favorita di questa sfida, così come dell’intera Serie A è la Juventus di Pirlo. Betway con le sue quote ci conferma questo pensiero, la vittoria dei bianconeri è difatti pagata a 1,25, mentre la vittoria della Sampdoria viene ritenuta davvero improbabile con una quota di 10,00. Il pareggio invece è quotato a 6,00 e non sembra impossibile.

Il nostro consiglio è un risultato esatto con vittoria della Juventus. Per noi la partita terminerà con almeno un goal della Sampdoria e la vittoria della Juve con uno o due goal di scarto. Quindi consigliamo di giocare o il 2-1, pagato a 8,50 oppure il 3-1 quotato a 10,00.

Probabili formazioni

Mancherà De Ligt a Pirlo per la sua prima da allenatore della Juventus e quindi uno fra Demiral e Chiellini saranno compagni di reparto di Bonucci. In attacco due mancini e CR7 Dybala-Kulusevsky-Ronaldo. Dall’altro lato Ranieri dovrebbe poter schierare la coppia d’attacco Quagliarella Gabbiadini che fa un po’ paura ai bianconeri.

Juventus ( 4-3-3): Szczny, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot, Ronaldo, Dybala, Kulusevsky. All. Andrea Pirlo

Sampdoria (4-4-2): Audero, Augello, Tonelli, Yoshida, Berezinsky, Jankto, Thorsby, Ekdal, De Paoli, Quagliarella, Gabbiadini. All. Claudio Ranieri