Pronostico Inter – Torino e consigli sulle scommesse – 8ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 19 Novembre 2020
Inter
Prestazione:
V P S P P
  • Giuseppe Meazza
  • 22 Novembre, 15:00
Torino
Prestazione:
P V S V P
Inter1.35
Pareggio 5.75
Torino7.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Domenica pomeriggio alle 15:00 allo stadio Meazza ci sarà il match fra Inter e Torino. Di fronte anche due dei migliori attaccanti del panorama internazionale, Belotti, che continua ad andare a segno sia con la Nazionale italiana che con il Torino e Lukaku, da poco ripresosi da un infortunio, ma già in ottima forma. Il Torino arriva a Milano in cerca di punti importanti e alla ricerca di serenità, visto che si trova sul fondo della classifica con soli cinque punti come il Genoa e sopra solo a Udinese e Crotone. La situazione in casa granata non è delle migliori, ma sappiamo che l’ambiente del Torino sa ritrovarsi nella situazioni difficili.

L’Inter dal canto suo potrebbe approfittare dello scontro diretto fra Milan e Napoli e della difficile di trasferta del Sassuolo a Verona per fare un bel salto avanti in classifica. Se la partita del San Paolo dovesse finire in parità, l’Inter di Conte si ritroverebbe a pari punti con il Napoli e a tre punti dal Milan in caso di vittoria. Nonostante l’Inter di Conte scenda in campo sicuramente per la vittoria non c’è da fidarsi del Torino, che è una squadra che ha qualità cominciando dal portiere, Sirigu, sicurezza di questa squadra.

Altre partite interessanti della giornata numero otto di campionato sono la trasferta della Lazio a Crotone, dove Simone Inzaghi può e deve ritrovare continuità e tranquillità e la prima di Prandelli sulla panchina della Fiorentina dopo l’esonero di mister Iachini. In campo fra Inter e Torino ci saranno ben 25 scudetti, 18 vinti dai nerazzurri e sette dai granata di Torino. Ex della partita sono gli interisti Padelli e D’Ambrosio, il primo ha toccato quota 100 partite con il Toro, mentre il terzino dell’Inter ha giocato 42 partite mettendo a segno quattro reti in A con i granata, a cui si aggiungono sempre con il Torino altre 80 presenze in B conditi da sei goal.

Precedenti e statistiche

Sono ben 152 i precedenti fra le due squadre e difatti possiamo tranquillamente parlare di un classico del nostro calcio. Prima questa sfida era ovviamente nettamente di vertice, questo fino agli anni ‘70, poi man mano la caratura tecnica del Torino è andata sempre più scendendo, pur restando stabilmente in serie A. Il bilancio delle partite fra Inter e Torino esprime un vantaggio dell’Inter con 67 successi, mentre sono 49 i pareggi e 36 le vittorie granata. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi cinque confronti fra le due squadre in ordine cronologico:

puntate precedenti
13/07/20 inter 3:1 torino Serie A
23/11/19 torino 0:3 inter Serie A
27/01/19 torino 1:0 inter Serie A
26/08/18 inter 2:2 torino Serie A
08/04/18 torino 1:0 inter Serie A

Due vittorie a testa e un pareggio negli ultimi cinque scontri fra nerazzurri e granata.

L’Inter ha vinto soltanto una delle ultime cinque gare disputate, così come il Torino. Non un ottimo momento per entrambe le squadre.

Quote e pronostici

I bookmaker di Better non hanno dubbi su chi sarà a uscire vincitore dal Meazza domenica pomeriggio e le quote lo confermano. La vittoria di Lukaku e compagni è quotata a 1,35, mentre il segno “X” del pareggio a 5,75. La vittoria dei granata è quotata a 7,50: davvero poca fiducia al Torino.

Secondo i nostri pronostici la partita verrà vinta dall’Inter, ma il Torino riuscirà a siglare almeno un goal, tenendo anche conto della tendenza che ha la squadra di Conte di subire goal, soprattutto ultimamente.

L’anno scorso queste squadre sono state le migliori difese del campionato, ma quest’anno entrambi i reparti difensivi hanno qualche sbavatura. Il nostro risultato esatto è 3-2 per l’Inter, con quota 20,00. In alternativa potremmo consigliare il 3-1, a quota 10,00. In ogni caso per chi volesse rischiare meno, considerando la probabilità che potrebbero segnare entrambe le squadre, la quota per questa giocata è 1,60.

Probabili formazioni

Lukaku-Lautaro contro Belotti, Verdi e Lukic, questi dovrebbero essere gli attacchi titolari.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Perisic; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez All. A. Conte

Torino (4-3-2-1): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic, Verdi, Belotti All. M. Giampaolo