Pronostico Napoli – Roma e consigli sulle scommesse – 9ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 25 Novembre 2020
Napoli
Prestazione:
S V V S V
  • San Paolo
  • 29 Novembre, 20:45
Roma
Prestazione:
V V V V P
Napoli2.10
Pareggio 3.70
Roma3.25
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Domenica sera al San Paolo andrà in scena un altro grande classico del calcio italiano, partita che una volta veniva anche chiamato Derby del sole. Le due squadre sono in un momento della stagione completamente opposto. Il Napoli è alla smaniosa ricerca di certezze che ha perso in parte nella sconfitta contro il Milan in casa. Sconfitta arrivata senza appello e senza neanche grande dimostrazione di grinta da parte della squadra partenopea.

Cosa che ha fatto particolarmente innervosire Gattuso che ha analizzato la mancata reazione durante un’intervista post partita. La Roma, d’altro canto è in un ottimo momento. In campionato non ha ancora perso, tranne il 3-0 a tavolino a Verona.

Inoltre i giallorossi hanno nei due “anziani” Pedro e Mkhitaryan due assoluti fuoriclasse, che stanno letteralmente facendo la differenza. In particolare l’armeno nelle ultime due giornate ha realizzato cinque reti. I due calciatori da soli hanno già portato alla Roma 10 punti con i loro goal decisivi. L’ex della partita sarà Manolas, che con un suo goal aiutò la Roma a eliminare il Barcellona accedendo alle semifinali di Champions League.

In campo ci saranno quattro scudetti, due per parte, forse troppo poco per due piazze che vivono il calcio come poche altre. Gattuso deve far rialzare la testa ai suoi dopo la sconfitta, mentre Fonseca deve semplicemente continuare la strada intrapresa, che è più che positiva. Vietato sbagliare soprattutto per il Napoli, alla seconda in casa consecutiva.

Precedenti e statistiche

Sono ben 168 gli scontri diretti fra Napoli e Roma. In Serie A le due squadre si sono affrontate invece 150 volte. Il bilancio totale vede in vantaggio la Roma con 65 vittorie contro le 49 vittorie del Napoli, mentre sono 54 i pareggi. In Serie A resta sempre in vantaggio la Roma con 53 vittorie, mentre sono 45 le vittorie degli azzurri nel massimo campionato italiano contro la Roma e 52 i pareggi. Vediamo ora nel dettaglio gli ultimi cinque confronti diretti fra il club di Napoli e il club della capitale:

puntate precedenti
05/07/20 napoli 2:1 roma Serie A
02/11/19 roma 2:1 napoli Serie A
31/03/19 roma 1:4 napoli Serie A
28/10/18 napoli 1:1 roma Serie A
03/03/18 napoli 2:4 roma Serie A

Già da un’analisi superficiale si può notare come sia una sfida in cui si segna molto. Mai a reti asciutte nelle ultime cinque partite né la Roma, nè il Napoli. La Roma ha vinto due delle ultime cinque partite contro il Napoli e altrettanto hanno fatto i partenopei.

La Roma sembra non fermarsi più e viene da 10 risultati utili consecutivi, considerando che a Verona ha perso 3-0 a tavolino, ma la partita era terminata 0-0, la Roma sul campo viene da 13 risultati senza sconfitta. Il Napoli invece è troppo altalenante e forse qualche pareggio ogni tanto farebbe bene ai ragazzi di Gattuso.

Quote e pronostici

Better non ha dubbi riguardo la partita di domenica fra Napoli e Roma. Il Napoli è assolutamente favorito nonostante l’ottimo cammino fino ad ora avuto dalla Roma di Fonseca e Pedro. La vittoria dei partenopei non è quindi messa in discussione e la quota che accompagna il segno “1” è di 2,10. La vittoria dei giallorossi è invece vista come meno probabile e la quota relativa è 3,25, mentre il pareggio è quotato a 3,70.

Proprio il pareggio è il risultato che vi consigliamo, oltre a triplicare la posta, vi consigliamo anche il risultato esatto relativo al pareggio per i più audaci: 2-2, con quota a 10,00. Un ‘ottima quota considerando che il pareggio potrebbe realmente accadere vista la situazione delle due squadre: Napoli più forte, ma insicuro e Roma in ottimo momento di forma. Inoltre difficilmente la statistica vede una squadra perdere due partite in casa.

Probabili formazioni

Gattuso sempre con il suo 4-3-3, scalpita Lozano che mette tanto in difficoltà il mister calabrese.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne; Petagna. All. G. I. Gattuso

Roma (3-4-2-1): Mirante; Cristante, Smalling, Mancini; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. All. P. Fonseca.