Pronostico Juventus – Lazio e consigli sulle scommesse – 26ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 04 Marzo 2021
Juventus
Prestazione:
V P V S S
  • Allianz Stadium
  • 06 Marzo, 20:45
Lazio
Prestazione:
S S V S V
Juventus1.82
Pareggio 3.70
Lazio4.35
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ed eccoci qui. Siamo arrivati alla giornata di Serie A numero 25 e di fronte ci saranno due squadre che danno vita a un big match. L’anno scorso la partita fra Juventus e Lazio diede la certezza assoluta ai bianconeri di portarsi a casa l’ennesimo scudetto, mentre la Lazio finì poi addirittura quarta, nonostante avesse dato del filo da torcere alla Juventus fino alla fine. Pirlo contro Inzaghi, ma anche Cristiano Ronaldo contro Immobile, due protagonisti delle ultime tre stagioni a suon di goal e record; anche se il centravanti della nazionale italiana ha un po’ le polveri bagnate in questo periodo.

Le due squadre sono a un bivio sia in Europa con la Champions League sia in Serie A: il campionato appare ora quanto mai importante per “salvare” una stagione. Per la Juventus in particolare questa partita può rappresentare l’ultima spiaggia per inseguire l’Inter lanciatissima verso la vittoria dello scudetto, e i bianconeri non possono permettersi di perdere altro terreno.

La Lazio dal canto suo molto probabilmente uscirà dalla Champions League contro il Bayern di Monaco, e dovrà quindi concentrarsi esclusivamente sul campionato, dove è ancora raggiungibile un piazzamento europeo, sia per Europa League, sia per la Champions. In campo ci saranno ben 38 scudetti, due per la Lazio e 36 per la Juventus. Inoltre, c’è pur sempre da “vendicare” una Supercoppa italiana di due anni fa che non andò per nulla giù a Bonucci e compagni: trionfò la Lazio nettamente in quell’occasione.

Precedenti e statistiche

Sono ben 176 le partite disputate fra Juventus e Lazio, il bilancio vede i bianconeri nettamente in vantaggio con 91 successi, mentre sono 43 sia i pareggi che le vittorie bianco celesti. Nelle ultime cinque sfida fra i due prestigiosi club italiani c’è anche la finale di Supercoppa italiana di due anni fa, in cui si impose la Lazio per 3-1. Vediamo nel dettaglio gli ultimi cinque confronti fra le due squadre, all’andata finì 1-1 con il solito goal di Caicedo nel finale:

puntate precedenti
08/11/2020 lazio 1-1 juventus serie a
20/07/2020 juventus 2-1 lazio serie a
22/12/2019 juventus 1-3 lazio supercoppa italiana
07/12/2019 lazio 3-1 juventus serie a
27/01/2019 lazio 1-2 juventus serie a

Due successi ciascuna nelle ultime cinque e un pareggio, quello dell’andata.

Due momenti altalenanti per entrambe, tutte e due le squadre cercano di dare la svolta al campionato con la partita di sabato sera. Il momento di forma di Juventus e Lazio è molto simile, e ciò potrebbe dar vita a spettacolo e sorprese.

Quote e pronostici

L’operatore 888 non ha dubbi: la Juventus si imporrà allo Juventus Allianz Stadium conquistando tre punti fondamentali. La quota per il segno “1” è infatti 1,82, che rappresenta comunque quasi un raddoppio, mentre la vittoria della Lazio è 4,35. Il pareggio fra le due squadre viene visto come improbabile a 3,70.

Secondo la nostra redazione il match terminerà 1-2 per la squadra di Simone Inzaghi e Ciro Immobile. La quota di questo risultato esatto è di 12,50. Inutile consigliare che il goal è un esito molto probabile, ed è quotato a 1,63, che inserito in una multipla è un buon numero.

Probabili formazioni

Tanti da valutare in casa Juve, fra tutti Cuadrado, Chiellini e Bonucci. Molto probabilmente ci sarà Morata dall’inizio che appare quasi completamente recuperato. De Ligt dovrebbe essere il titolare in difesa a fianco a Chiellini, mentre Pirlo sembrerebbe deciso a schierare un 4-4-2 leggermente più compatto. Kulusevski andrà invece in panchina. L’unico dubbio in casa Lazio è invece su Lazzari, mentre Lucas Leiva sarà della partita avendo risolto i propri problemi fisici.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, de Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo All. A. Pirlo

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile All. S. Inzaghi