Pronostico Juventus – O.Lione e consigli sulle scommesse – Champions League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 06 Agosto 2020
Juventus
Prestazione:
S S V S V
  • Allianz Stadium
  • 07 Agosto, 21:00
Lyon
Prestazione:
S V V V S
Juventus1.44
Pareggio 4.50
Lyon7.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Venerdì di questa settimana finalmente torna la massima competizione europea per club e la Juventus è attesa dalla consacrazione finale dopo aver perso due finali di Champions negli ultimi 6 anni. Inoltre Cristiano Ronaldo è stato acquistato soprattutto per far fare il salto di qualità in Europa a una squadra che in campionato non sembra avere rivali. Anche quest’anno la Juventus si è portata a casa lo scudetto, raggiungendo un record fra i primi cinque campionati d’Europa, dove nessuna squadra fra Francia, Germania, Inghilterra e Spagna si è mai aggiudicata nove titoli nazionali consecutivi.

Ma non è tutto, si sa più si è vincenti più si vuole vincere: difatti la Juventus quest’anno su quattro trofei a disposizione ne ha fatto suo “solo” uno, avendo perso la Coppa Italia contro il Napoli e la Supercoppa Italia contro la Lazio. Allo Juventus Stadium o Allianz Arena scenderà in campo la squadra francese del Lione, compagine che è riuscita a imporsi a sorpresa nella gara d’andata per 1-0.

La Juventus sarà quindi chiamata a fare necessariamente la partita, poiché dovrà segnare subito e cercare anche il raddoppio senza subire reti se vuole evitare i tempi supplementari per non gravare su una stanchezza che è già tanta. Il finale di campionato dei bianconeri non è stato estremamente positivo e ha quasi annullato un vantaggio che sembrava enorme solo a quattro giornate dalla fine, terminando giusto un punto davanti all’Inter di Conte.

La Champions League vuol dire tanto per la Juventus e sopratutto per alcuni suoi giocatori più importanti, fra tutti Buffon. Per il portiere campione del mondo nel 2006 potrebbe essere la sua ultima occasione, a 42 anni, di alzare la coppa dalle grandi orecchie, uno dei pochissimi trofei che mancano al portiere della Juventus. per ciò che riguarda Sarri, il tecnico napoletano può dirsi sicuramente contento di aver finalmente raggiunto lo scudetto tante volte sfiorato con il Napoli, ma anche il mister deve accontentare la società, che punta decisamente alla vittoria della Champions.

Precedenti e statistiche

All’andata è finita con un 1-0 per i francesi. In tutto sono ben nove gli scontri diretti fra i piemontesi e i francesi del Lione, per una sfida che può definirsi quasi un “derby” per la vicinanza geografica delle due città, che distano soltanto 300 km, poco più di tre ore d’auto. Di questi nove incontri tre sono state amichevoli e tre in Champions e due in Europa League. La Juventus ha vinto sei di queste sfide, perdendone solo una, la scorsa e pareggiandone due.

puntate precedenti
26/02/2020 lyon 1:0 juventus Champions League
02/11/2016 juventus 1:1 lyon Champions League
18/10/2016 lyon 0:1 juventus Champions League
10/04/2014 juventus 2:1 lyon Europa League
03/04/2014 lyon 0:1 juventus Europa League

La Juventus è nettamente in vantaggio negli scontri che contano e speriamo che riesca a mantenere questa striscia positiva contro il Lione.

La Juventus non ha avuto un finale di campionato felicissimo, ma ha portato comunque a casa lo scudetto, anche se è da vedere se avrà ancora la lucidità per affrontare una grande sfida.

Quote e pronostici

I bookmaker di Betway non credono molto nella vittoria dei francesi, quotando una sconfitta della Juventus a 7,00, mentre la vittoria dei bianconeri è data a 1,44. Il pareggio che poi porterebbe ai supplementari è giocata a quota 4,50.

Noi della nostra redazione consigliamo una vittoria della Juventus per 2-0 con una quota che arriva a 6,50, oppure una vittoria ancora più larga con il risultato di 3-0, a quota 8,50 o con un goal del Lione, quindi 3-1 a 10,00. .

Probabili formazioni

Sarri dovrebbe scendere in campo con i migliori undici possibili. Dybala dovrebbe recuperare, ma il mister lo farà entrare molto probabilmente a gara in corso.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. All. M.Sarri

Lione (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay. All. R.Garcia