Pronostico Juventus – Verona e consigli sulle scommesse – 5ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 23 Ottobre 2020
Juventus
Prestazione:
V P V P V
  • Allianz Stadium
  • 25 Ottobre, 20:45
Verona
Prestazione:
P S V V S
Juventus1.36
Pareggio 5.00
Verona7.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Buona la prima per Pirlo in Champions League, che con un risultato netto di 0-2 ha portato a casa la prima vittoria della sua carriera da allenatore in Europa all’esordio. Un ottimo Morata ha messo in cassaforte i tre punti per i bianconeri in Ucraina a Kiev. La squadra è sembrata molto più compatta, concentrata e rapida rispetto a quella vista in campionato, che è apparsa brillante solo a tratti e troppo morbida in alcune situazioni di gioco, vedi Crotone il fallo da rigore di Bonucci e l’espulsione di Chiesa.

Domenica sera ospite della Juventus sarà il Verona di Juric, sorpresa dell’anno scorso, squadra che esprime un calcio aggressivo, ma allo stesso tempo molto offensivo, attaccando molto con i centrocampisti e gli esterni. Sarà una sfida importante per la Juventus più che per il Verona in realtà: la squadra scaligera giocherà senza nulla da perdere poiché non è sicuramente a Torino che i gialloblu devono porre le basi per quella che sarebbe la seconda salvezza consecutiva.

Il distacco dalla vetta da parte della Juventus non era mai stato così netto a inizio campionato e sembra mancare qualcosa alla squadra di Pirlo. Vero è che la Juventus ha perso Pjanic che era realmente il fulcro del gioco della squadra bianconera, però la squadra di Bonucci e compagni sembra mancare piuttosto di concentrazione nei momenti chiave. Cosa che soprattutto su un cammino lungo come il campionato potrebbero pesare e non poco.

Precedenti e statistiche

Sono ben 58 gli scontri diretti fra Juventus e Verona. Il bilancio totale vede i bianconeri di Torino nettamente in vantaggio, con 33 vittorie, contro le 11 del Verona, mentre per 14 volte la sfida è terminata in pareggio. Nell’ultimo scontro a Torino, i bianconeri si imposero per 2-1, ma è del Verona l’ultima vittoria in ordine di tempo: proprio a febbraio del campionato scorso gli scaligeri si imposero per 2-1. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
08/02/20 verona 2:1 juventus Serie A
21/09/19 juventus 2:1 verona Serie A
19/05/18 juventus 2:1 verona Serie A
30/12/17 verona 1:3 juventus Serie A
08/05/16 verona 2:1 juventus Serie A

Si sono alternate vittorie bianconere e vittorie gialloblù, infatti c’è tanto equilibrio negli ultimi cinque match: due vittorie del Verona e tre della Juventus.

Quote e pronostici

I bookmaker di bet365 credono fermamente nella vittoria della Juventus, quotando il segno “1” appena a 1,36, mentre la vittoria del Verona è data a quota 7,50. Il pareggio fra le due squadre è pagato 5,00.

Noi della nostra redazione ci sentiamo di dare ragione a bet365 e di scommettere sulla vittoria della Juventus, ma vi consigliamo di inserire qualche variante nella giocata per mettere un po’ di pepe alla partita della domenica sera. Ed ecco un ottimo risultato che è anche successo spesso nella sfida fra Verona e Juventus, il 2-1, pagato a quota 8,00. Niente male per un risultato che negli ultimi cinque scontri è successo due volte.

Probabili formazioni

Chiesa squalificato, Ronaldo a casa, Alex Sandro pure e anche De Ligt, McKennie e Chiellini, certo Pirlo non è aiutato neanche dalla sorte in questo momento. Morata farà gli straordinari per sostituire CR7. Juric deve fare a meno di Barak, Danzi, Gunter, Cetin e Dawidowicz.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Empereur, Ceccherini, Lovato; Faraoni, Tameze, Ronaldo Vieira, Lazovic; Zaccagni, Salcedo; Favilli. All. I. Juric

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Arthur, Frabotta; Kulisevsky, Morata. All. A. Pirlo