Pronostico Sampdoria – Genoa e consigli sulle scommesse – 6ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 26 Ottobre 2020
Sampdoria
Prestazione:
V V V S S
  • Luigi Ferraris
  • 01 Novembre, 20:45
Genoa
Prestazione:
S P S V V
Sampdoria1.85
Pareggio 3.60
Genoa4.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Buone le ultime tre per la Sampdoria, due 3-1 contro l’Inter in casa e contro l’Atalanta a Bergamo, oltre l’1-2 di Firenze, dove i blucerchiati hanno ritrovato il loro capitano e bomber Fabio Quagliarella, salito a quota 168 goal in Serie A, eguagliando Beppe Savoldi e posizionandosi al quindicesimo posto nella classifica hall of all times dei marcatori della Serie A.

Il Genoa, dall’altro lato deve un attimo ritrovarsi dopo la sconfitta in casa contro la corazzata Inter, sebbene gli uomini di Maran abbiano disputato un’ottima partita e solo le individualità dell’Inter hanno avuto la meglio sull’11 rossoblu.

Ma domenica sera allo stadio Luigi Ferraris non ci sarà né tempo né testa per i calcoli di classifica, quando va in scena Sampdoria – Genoa è sempre un’emozione indescrivibile e l’ambiente genovese aspetta con ansia questo match. Le due squadre giocano un buon calcio, anche se la Samp ha effettivamente un asso nella manica che si chiama Fabio Quagliarella, che è l’individualità che potrebbe risolvere qualsiasi partita per i blucerchiati.

Derby della lanterna numero 121, il numero 74 giocato in massima serie. In campo ci saranno anche ben 10 scudetti, nove vinti dai rosso blu e uno dalla Sampdoria, oltre a cinque Coppe Italia, quattro vinte dalla squadra attualmente allenata da Ranieri e una per i genoani.

L’emozione in città cresce giorno dopo giorno e domenica sera siamo sicuri che tutta Genova sarà davanti ai televisori per assistere a questo match, anche definita la più “inglese” delle partite italiane, soprattutto per lo stadio Ferraris, architettonicamente lo stadio italiano che più somiglia a quelli britannici. Domenica sera dalle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio e le parole lasceranno spazio al campo e alle emozioni, che si sa, nel derby di Genova non sono mai poche.

Precedenti e statistiche

Come detto sono ben 120 i precedenti fra le due squadre di Genova, di cui 74 in Serie A. Il bilancio degli scontri totali vede la Sampdoria nettamente in vantaggio sui genoani con 29 vittorie contro 18, mentre i pareggi sono stati 27. In totale, invece, il bilancio vede comunque la Sampdoria in netto vantaggio, con 40 vittorie, contro le 25 del Genoa, mentre sono 37 i pareggi. Vediamo insieme gli ultimi cinque derby della lanterna disputati in ordine di tempo:

puntate precedenti
22/07/20 sampdoria 1:2 genoa Serie A
14/12/19 genoa 0:1 sampdoria Serie A
14/04/19 sampdoria 2:0 genoa Serie A
25/11/18 genoa 1:1 sampdoria Serie A
07/04/18 sampdoria 0:0 genoa Serie A

Dunque negli ultimi cinque scontri di Genova due vittorie per la Samp, due pareggi e una sola vittoria del Genoa, quella di luglio dello scorso campionato.:

Solo la vittoria all’esordio contro il Crotone per la squadra di Maran, poi un calo psicologico notevole, con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare, serve una risalita al più presto e il derby è un’occasione d’oro.

Quote e pronostici

I bookmaker di bet365 sono convinti: la Sampdoria porterà a casa questo derby. Il tutto è chiaro dalle quote messe a disposizione dalla piattaforma, che danno la Samp vincente con segno “1” a 1,85, mentre il Genoa viene ipotizzato vincente a quota 4,00. Il pareggio è invece quotato a 3,60.

Noi della redazione ci sentiamo di dare ragione al bookmaker e pronostichiamo una vittoria della Sampdoria, con una marcatura di Quagliarella. Il risultato che consigliamo è il 2-1, quotato a 8,50, mentre il goal dell’attaccante di Castellammare di Stabia è quotato a 3,75 come primo marcatore dell’incontro. Due giocate che creano una bella combinazione in caso di vincita.

Probabili formazioni

Il Genoa molto probabilmente confermerà il modulo 3-5-2, tanto apprezzato da Maran, ma perderà ancora Sturaro, possibile rientro fra 10 giorni. La Samp deve valutare le condizioni di Gabbiadini, per il resto nessun indisponibile né squalificato per Ranieri.

Genoa (3-5-2): Perin; Bani, Zapata, Masiello; Ghiglione, Badelj, Radovanovic, Rovella, Czyborra; Pandev, Shomurodov. All. R. Maran

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski,Yoshida, Tonelli, Augello; Ekdal, Thorsby; Damsgaard, Ramirez, Janko; Quagliarella. All. C. Ranieri