Pronostico Real Sociedad – Napoli e consigli sulle scommesse – Europa League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 27 Ottobre 2020
Real Sociedad
Prestazione:
V V V V S
  • Reale Arena
  • 29 Ottobre, 21:00
Napoli
Prestazione:
V S V S V
Real Sociedad2.75
Pareggio 3.30
Napoli2.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Già nuovamente tempo di Europa e non vedevamo l’ora. Superati il martedì e mercoledì dedicati alla Champions con le quattro squadre italiane impegnate, toccherà all’Europa League, che da molti è stata soprannominata una sorella minore della Champions. Eh sì, è proprio così visto e considerato le squadre partecipanti, oltre alle italiane Milan, Napoli e Roma. Per il Napoli in particolare si tratta di una grossa occasione: i partenopei sono assolutamente in lizza per la vittoria finale e sono fra le squadre più forti a concorrere alla seconda competizione per club d’Europa.

Giovedì sera alle 21:00 a San Sebastian Gattuso avrà modo di testare muscoli, testa e temperamento dei suoi uomini contro una Real Sociedad che è attualmente prima in Liga spagnola, con 14 punti frutto di quattro vittorie e due pareggi. Ma soprattutto ciò che può spaventare il Napoli sono i 14 goal messi a segno dalla squadra di Alguacil, accompagnati da solo tre subiti. Un dato interessante giacché il Napoli ha la tendenza a subire goal, troppo spesso, cosa che non piace affatto a Rino Gattuso.

Le buone notizie per Gattuso arrivano sicuramente da Lozano e da Koulibaly, il primo sembra finalmente giustificare l’investimento oneroso di due anni fa, mentre il difensore sta pian piano riprendendo coscienza del fatto che è fra i primi tre difensori al mondo e questo comporta responsabilità e impegno oltre la norma. Il Napoli è reduce dalla vittoria sul campo del Benevento con la pazza sfida fra fratelli Insigne, andati a segno entrambi e dove il Napoli ha quindi ancora subito goal, mentre la Real Sociedad ha agevolmente liquidado il Huesca in casa per 4-1.

Il momento della stagione per il Napoli è importante, non per la partita in sé, ma per il prosieguo in Europa League, una vittoria potrebbe porre i partenopei in una situazione di tranquillità nel proprio girone e quindi permettere loro di dedicarsi al campionato, dove sono attualmente secondi.

Precedenti e statistiche

Non ci sono precedenti nel passato fra Real Sociedad e Napoli, è infatti il primo confronto storico in assoluto. I precedenti fra il Napoli e le squadre spagnole, invece, vedono i partenopei che sono stati impegnati ben 16 volte contro compagini iberiche, avendo la meglio in quattro occasioni, mentre cinque sono i pareggi e sette le sconfitte. Vediamo gli ultimi cinque confronti del Napoli contro squadre spagnole, gli ultimi due i prestigiosi dell’anno scorso contro il Barcellona, che eliminò gli azzurri di Gattuso, nonostante due ottime prestazioni:

puntate precedenti
08/08/20 barcelona 3-1 napoli Champions League
25/02/20 napoli 1-1 barcelona Champions League
07/03/17 napoli 1-3 real madrid Champions League
15/02/17 real madrid 3-1 napoli Champions League
25/02/16 napoli 1-1 villarreal Europa League

Tre sconfitte negli ultimi cinque scontri con compagini spagnole, il Napoli con la Real Sociedad avrà la possibilità di modificare leggermente questa statistica sfavorevole.

Un po’ altalenante il primissimo mese di impegni per il Napoli, molto più costante la Real Sociedad che viene da quattro vittorie consecutive, di cui una in Europa League in trasferta contro il Rijeka per 0-1.

Quote e pronostici

Nonostante la Real Sociedad stia andando fortissimo in campionato, è il Napoli ad essere visto favorito in questa sfida dai bookmaker di bet365. Infatti la vittoria dei partenopei con segno “2” viene quotata a 2,50, poco meno della vittoria dei padroni di casa a 2,75, mentre il pareggio a 3,30.

Noi crediamo che gli uomini di Gattuso non deluderanno le aspettative e che si imporranno sugli spagnoli per 1-2, quotato a 10,00, oppure 1-3, quotato a 21,00, tenendo sempre in considerazione che il Napoli subisce quasi sempre goal. Sfida comunque in cui prevediamo tanti goal, dunque anche giocate sul numero totale dei goal sono consigliate, oltre che divertenti.

Probabili formazioni

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; David Silva, Guevara, Merino; Januzaj, Willian José, Oyarzabal All. I. Alguacil

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Insigne, Mertens, Politano; Osimhen All. G.I. Gattuso