Pronostico Roma – Cluj e consigli sulle scommesse – Europa League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 03 Novembre 2020
Roma
Prestazione:
V P P V V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 05 Novembre, 18:55
Cluj
Prestazione:
S P V V V
Roma1.36
Pareggio 5.00
Cluj7.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La Roma viene da un successo convincente in casa contro la Fiorentina. La squadra di Fonseca pare si stia piano piano ritrovando e non ha ancora perso neanche una partita in campionato. Inoltre i “vecchi” Dzeko, Pedro e Mkhitaryan stanno dando una grossa mano alla squadra in termini di qualità e esperienza, risolvendo spesso e volentieri le partite.

Giovedì pomeriggio alle 18:55 ora italiana la Roma sarà nuovamente di scena in casa all’Olimpico per affrontare una delle migliori squadre rumene degli ultimi 20 anni, il Cluj. Le due squadre si erano già affrontate quattro volte in Champions League nel 2008 e nel 2010, tutte e due le volte nella fase a gironi.

L’allenatore del Cluj è una vecchia conoscenza del calcio italiano ed internazionale, Dan Petrescu che con Zeman alla guida del Foggia fu assoluto protagonista dell’epoca del “grande Foggia di Zeman”, passando poi a Genoa dove resterà fino al 1994. Da allenatore del Cluj ha portato a casa già due vittorie del campionato rumeno, ma in totale ha vinto tre campionati in Romania, l’altro nel 2008/2009 con la Unirea Urziceni. Insomma Petrescu non è affatto uno sprovveduto, conosce bene il calcio italiano e a livello europeo è certamente più esperto di Fonseca, che sta comunque dando un’identità alla sua Roma.

Fonseca rinuncerà al suo capitano Dzeko, che sta considerando di far restare in panchina a scopo precauzionale in vista di un campionato molto lungo e delle tante partite già disputate anche con la sua Nazionale dal centravanti. Ci sarà Borja Mayoral in attacco, il talento di 23 anni in prestito dal Real Madrid di Zidane.

Precedenti e statistiche

Sono ben 9 le sfide fra la Roma e le squadre rumene, mentre sono quattro le sfide Roma – Cluj. Il bilancio delle sfide totali contro squadre rumene vede la Roma in vantaggio con quattro vittorie, mentre sono tre i pareggi e due le sconfitte, di cui una proprio contro il Cluj nell’edizione della Champions League 2008/2009. Andiamo a vedere gli ultimi match dei capitolini giallorossi contro la squadra rumena:

puntate precedenti
08/12/10 cluj 1:1 roma Champions League
28/09/10 roma 2:1 cluj Champions League
26/11/08 cluj 1:3 roma Champions League
16/09/08 roma 1:2 cluj Champions League

Bilancio tutto sommato positivo per i giallorossi quando incontrano squadre rumene, inoltre la squadra capitolina non ha mai perso in terra rumena.

Come detto la Roma di Fonseca quest’anno non ha ancora conosciuto sconfitte e vorrà sicuramente mantenere questa tendenza. La squadra di Petrescu invece vorrà sicuramente uscire con almeno un punto dall’Olimpico.

Quote e pronostici

I bookmaker di bet365 non danno scampo al Cluj di Dan Petrescu vedendo nettamente favorita la Roma nel pronostico. Difatti giocando sulla vittoria dei rumeni, con segno “2”, ci si porterà a casa 7,50 volte la posta in palio, mentre la quota per la vittoria della Roma è 1,36. Il pareggio è invece quotato a 5,00.

Noi della nostra redazione ci sentiamo sicuramente in accordo con bet365, ma per rendere più appetitosa una vincita vi suggeriamo di giocare sul vantaggio sia nel primo tempo che nel secondo della Roma, quota che viene pagata a 2,05, mentre per chi è appassionato di risultati esatti, consigliamo il 3-1 che è pagato a 11,00, non male.

Probabili formazioni

Non ci sarà Dzeko, tenuto a riposo precauzionale, Fonseca punta su Borja Mayoral, il ventitreenne in prestito dal Real Madrid.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Juan Jesus; Karsdorp, Villar, Cristante, Spinazzola; Pedro, Carles Perez; Borja Mayoral All. P. Fonseca

CFR Cluj (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Burca, Boli, Cestor, Camora; Bordeianu, Djokovic, Paun; Omrani, Deac. All. D. Petrescu