Pronostico Sassuolo – Udinese e consigli sulle scommesse – 7ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 03 Novembre 2020
Sassuolo
Prestazione:
V P V V V
  • Mapei
  • 06 Novembre, 20:45
Udinese
Prestazione:
S V S V S
Sassuolo1.83
Pareggio 3.90
Udinese3.80
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Nell’anticipo di venerdì sera in terra emiliana, ci sarà un match che fino a pochi anni fa non avrebbe destato particolare interesse. Ma il 6 novembre a Reggio Emilia scenderà in campo la seconda forza del campionato: il Sassuolo allenato da De Zerbi che sta facendo letteralmente impazzire i propri tifosi.

La squadra ha consapevolezza, ha qualità, gioca bene in avanti e si difende bene, inoltre ha individualità come Berardi, Caputo e Boga invidiati da mezza Serie A e non soltanto. L’Udinese arriva a Reggio Emilia speranzosa di portare a casa almeno un punto anche perchè ha vinto una sola volta in sei partite e giace al terzultimo posto della classifica di Serie A davanti solo a Torino e Crotone, uniche due squadre a non aver ancora portato a casa una vittoria.

Il Sassuolo però ha dalla sua motivazioni molto più nobili: potrebbe infatti approfittare dell’incontro ostico del Milan che ospiterà l’Hellas Verona di Ivan Jurić che tanto bene sta facendo in questo avvio di campionato. Insomma, un pareggio o addirittura una sconfitta dei rossoneri e una vittoria del Sassuolo porterebbe gli emiliani a raggiungere il primo posto in campionato. La squadra di De Zerbi ha anche i numeri da grande: 18 goal fatti, 9 subiti, una differenza reti di +9 che è la più alta in Serie A insieme a Juventus e Milan.

Inoltre, Ciccio Caputo è attualmente a cinque goal in campionato, cosa che lo colloca fra i primi tre marcatori della Serie A e quest’anno ha anche avuto la gioia di esordire e segnare in Nazionale, e cercherà in tutti i modi di essere della partita, anche se le sue condizioni sono da valutare. Insomma, un periodo d’oro per il Sassuolo. Il Sassuolo ha inoltre definitivamente dimostrato di poter giocare ad alti livelli nella vittoria a Napoli per 0-2, dove ha davvero sorpreso tutti, compresi gli uomini di Gattuso.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto 14 i precedenti fra Sassuolo e Udinese. Il bilancio è esattamente in parità, con quattro vittorie per parte e dieci pareggi. La tradizione del Sassuolo in casa contro l’Udinese non è brillantissima, infatti gli emiliani hanno vinto solo una volta fra le mura amiche nel 2016, mentre l’Udinese ha espugnato l’Emilia ben tre volte. Vediamo insieme gli ultimi cinque incontri fra le due squadre:

puntate precedenti
02/08/20 sassuolo 0:1 udinese Serie A
12/01/20 udinese 3:0 sassuolo Serie A
20/04/19 udinese 1:1 sassuolo Serie A
02/12/18 sassuolo 0:0 udinese Serie A
17/03/18 udinese 1:2 sassuolo Serie A

Una sola vittoria del Sassuolo quindi negli ultimi cinque scontri con i friulani di Udine, la squadra di De Zerbi vorrà sicuramente invertire questa tendenza.

Altalenante l’Udinese che ha vinto almeno una partita di Coppa Italia contro il Vicenza lo scorso 28 ottobre, mentre risale a un mese fa la vittoria in Serie A contro il Parma per 3-2.

Quote e pronostici

Vediamo invece come la pensano i bookmaker di bet365 rispetto al match del Mapei Stadium di Reggio Emilia di scena venerdì 6 novembre alle ore 20:45. A guardare le quote non ci sono dubbi, la vittoria del Sassuolo è pagata a 1,83, mentre quella dell’Udinese è pagata a 3,80, poco meno del pareggio che è invece visto meno probabile con una quota a 3,90.

Per noi della nostra redazione la vittoria del Sassuolo non dovrebbe essere in discussione e aggiungiamo anche l’opzione per due risultati esatti: il 2-1, che sarebbe pagato a quota 8,50 e il 3-2, che sarebbe pagato addirittura a 19,00.

Probabili formazioni

Caputo da valutare, così come Djuricic. Mentre per l’Udinese Lasagna partirà ancora dalla panchina.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez; Traorè, Djuricic, Boga; Raspadori. All. R. De Zerbi

Udinese (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Nuytinck, Ouwejan; De Paul, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Lasagna, Okaka. All. L. Gotti