Pronostico Milan – Roma e consigli sulle scommesse – 5ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 20 Ottobre 2020
Milan
Prestazione:
V V V V V
  • Giuseppe Meazza
  • 26 Ottobre, 20:45
Roma
Prestazione:
V V P S P
Milan2.30
Pareggio 3.50
Roma2.87
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Nel posticipo della quinta giornata di Serie A si affrontano due squadre simbolo del calcio italiano e internazionale. Alle 20:45 ora italiana andrà in scena allo stadio San Siro Milan-Roma. I rossoneri sono partiti fortissimo aggiudicandosi anche il derby contro l’Inter di Lukaku e Lautaro per 1-2 con doppietta di Ibrahimovic sempre più trascinatore e goleador del Milan, mentre la Roma sta pian piano ritrovando smalto e anche i goal del capitano Dzeko.

La sfida di lunedì sera è davvero importante per capire dove questo Milan può arrivare e se la Roma può rimettersi in carreggiata anche per il discorso relativo allo scudetto, o eventualmente per la lotta per un posto in Champions League.

In ogni caso i giallorossi dovranno innanzitutto misurarsi con loro stessi e trovare continuità dopo la vittoria in goleada contro il Benevento per 5-2 dove si è confermato campione, qualora ce ne fossero dubbi, Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, semplicemente conosciuto come Pedro, che a 33 anni fa la differenza eccome.

Importante anche vedere come il Milan uscirà dalla sfida di giovedì sera di Europa League contro il Celtic in Scozia e da verificare anche le condizioni di Rebic. La Roma sarà invece impegnata in Svizzera contro gli Young Boys, sfida certamente meno impegnativa rispetto a quella dei rossoneri.

Sarà anche la sfida fra due allenatori che l’anno scorso fra alti e bassi hanno comunque dato un’impronta alle rispettive squadre e che hanno due idee di calcio ben precise e distinte.

Precedenti e statistiche

Sono ben 167 le sfide in Serie A fra Milan e Roma, per due delle squadre più blasonate del calcio italiano e che mettono in campo ben 20 scudetti, 18 il Milan e due la Roma e ben 14 Coppa Italia, nove la squadra capitolina e cinque i rossoneri. Le sfide fra Milan e Roma vedono i rossoneri in vantaggio con 74 vittorie, contro le 44 dei romanisti, mentre sono 49 i pareggi.

182 goal sono stati messi a segno dalla Roma nelle sfide, mentre 237 dal Milan, ciò a dimostrazione che è sempre stata una sfida ricca di goal, poiché le due squadre hanno sempre avuto bomber molto prolifici fra le loro fila. Vediamo gli ultimi cinque scontri diretti fra le due compagini:

puntate precedenti
28/06/20 milan 2:0 roma Serie A
27/10/19 roma 2:1 milan Serie A
03/02/19 roma 1:1 milan Serie A
31/08/18 milan 2:1 roma Serie A
25/02/18 roma 0:2 milan Serie A

Nelle ultime due uscite a San Siro la Roma ha perso entrambe le partite subendo due goal, vedremo come terminerà questa sfida nel 2020.

Entrambe le squadre sono in un ottimo momento di forma, che vorranno sicuramente continuare ed anche i rispettivi bomber Ibra e Dzeko sembrano essere in stato di grazia.

Quote e pronostici

Grandissimo equilibrio sulle quote di bet365 per il big match di San Siro di lunedì sera e non potrebbe essere altrimenti. La vittoria dei rossoneri è quotata a 2,30, mentre il segno “2”, quindi vittoria della Roma è quotata a 2,87. Il pareggio è quotato a 3,50.

Proprio il risultato di parità è ciò che consiglia la nostra redazione. In particolare ci sentiamo di consigliare il pareggio per 2-2 quotato a 12,00, mentre per i più temerari possiamo suggerire un pirotecnico 3-3 a quota 41,00, che significa vincere duemila euro con soli 50 euro.

Probabili formazioni

Pochi dubbi per entrambi i mister. Da verificare solo le condizioni di Rebic per il Milan.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G: Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez T.; Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Diaz B.; Rafael Leao, Ibrahimovic. All. S. Pioli

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Smalling, Mancini, Santon; Veretout, Pellegrini Lo., Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. P. Fonseca.