Pronostico Sampdoria – Lazio e consigli sulle scommesse – 4ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 16 Ottobre 2020
Sampdoria
Prestazione:
V S S V V
  • Luigi Ferraris
  • 17 Ottobre, 18:00
Lazio
Prestazione:
P S V P V
Sampdoria3.30
Pareggio 3.50
Lazio2.15
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ci saranno ben quattro anticipi sabato 17 ottobre, validi per la quarta giornata di Serie A. Fra le sfide più affascinanti c’è sicuramente Sampdoria – Lazio, che nasconde in sé una partita nella partita. Si sfideranno infatti i due migliori bomber italiani in attività in Serie A, Fabio Quagliarella e Ciro Immobile.

Il primo, che ha da poco superato Gianluca Vialli per goal in blucerchiato e ha messo a segno 166 goal, trovandosi al numero 17 della classifica, può ancora migliorare il suo score, puntando ai 200 goal in massima serie. Ciro Immobile, invece, vincitore della Scarpa d’oro l’anno scorso e attualmente a 136 goal in Serie A, occupa la posizione numero 36 della classifica di tutti i tempi e con quattro goal supererebbe Giuseppe Signori, che è a 107 goal con la maglia bianco celeste, mentre il napoletano a 104.

La sfida fra i due attaccanti campani fa da cornice a un match che vuol dire molto soprattutto per i due allenatori. Da una parte Inzaghi deve ritrovare la squadra che ha fatto sognare i tifosi laziali l’anno scorso e che ha perso lo scudetto solo nelle ultime cinque giornate di campionato, dall’altra parte c’è Ranieri che, reduce dalla vittoria a Firenze di misura, vuole assolutamente dare continuità.

Ad arbitrare il match del Ferraris ci sarà Orsato, che non porta particolarmente bene alla squadra del presidente Lotito: su 34 partite arbitrate, i bianco celesti ne hanno perse ben 14, vincendone solo 12. Quattro punti per i laziali, solo tre per i blucerchiati, condizioni di classifica entrambe da migliorare al più presto. Curiosità, Acerbi il capitano dei laziali, ha siglato già due goal in terra ligure alla Sampdoria, Audero è avvertito.

Precedenti e statistiche

L’anno scorso la Lazio mise a segno ben otto goal contro la Sampdoria, cinque all’Olimpico e tre al Marassi. Su 108 match totali giocati fra le due squadre, sono 26 le vittorie della Sampdoria, mentre sono 51 quelle della Lazio, 31 i pareggi. Il risultato più ricco di goal fra le due squadre risale alla stagione 1993-1994 quando la Lazio si impose a Genova per 3-4. In termini di goal totali, la Sampdoria ha realizzato 114 goal ai bianco celesti, mentre la Lazio ha siglato ben 163 goal ai blu cerchiati. Vediamo ora nel dettagli gli ultimi cinque scontri fra le due squadre:

puntate precedenti
18/01/20 lazio 5:1 sampdoria Serie A
25/08/19 sampdoria 0:3 lazio Serie A
28/04/19 sampdoria 1:2 lazio Serie A
08/12/18 lazio 2:2 sampdoria Serie A
22/04/18 lazio 4:0 sampdoria Serie A

Neanche una vittoria della Samp negli ultimi cinque scontro con la Lazio.

Non un ottimo momento di forma per la Lazio, che ha vinto all’esordio e ha poi arrancato in casa contro le due nerazzurre lombarde, Atalanta e Inter.

Quote e pronostici

Bet365 intravede il momento di difficoltà dei bianco celesti e quota la vittoria della Lazio a 2, 15, mentre quella della Sampdoria a 3,30, c’è quindi equilibrio, mentre il pareggio è pagato a 3,50.

Il risultato che la nostra redazione sente di consigliare è la vittoria di misura per 2-3 della squadra di Simone Inzaghi. Questa giocata è pagata a 21,00, giocando 10 euro se ne portano a casa 210 più eventuale bonus.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Verre, Ekdal, Thorsby; Ramirez, Quagliarella All. C. Ranieri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Djavan Anderson; Correa, Caicedo. All. S. Inzaghi