Pronostico Polonia – Italia e consigli sulle scommesse – Nations League

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 09 Ottobre 2020
Polonia
Prestazione:
V V S V V
  • Stadion Energa Gdańsk
  • 11 Ottobre, 20:45
Italia
Prestazione:
V V P V V
Polonia
Entrambe a segno: Sì1.85
Italia
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Alle ore 20:45 di domenica 11 ottobre la nostra Nazionale farà visita alla Polonia di Lewandowski per il terzo match della Nations League 2020-2021. L’Italia viene dall’amichevole stravinta con la Moldavia a Firenze, in cui gli azzurri di Mancini hanno vinto senza appello per 6-0, risultando fra i marcatori anche Caputo e Berardi, i primi due goal con i colori del Sassuolo in Nazionale maggiore. L’Italia dovrà quindi cercare conferme sia sul piano del gioco che su quello dei risultati, la vittoria del girone è assolutamente a portata di mano soprattutto dopo la vittoria ottenuta in casa dell’Olanda per 0-1 con il goal di testa di Barella.

La Nazionale sta esprimendo un calcio spumeggiante, fatto di veli, giocate di prima e tante verticalizzazioni e il merito di Mancini è evidente, avendo dato una mentalità da grande squadra ai suoi ragazzi. Sarà partita vera dunque e non ci saranno esperimenti, ritorneranno in campo i titolari e nella Polonia ci saranno diversi volti noti del nostro calcio e del calcio internazionale, fra tutti Milik, centravanti del Napoli di cui si parla molto in ambito calcio mercato, il portiere della Juventus Szczesny e Lewandowski, uno dei più grandi attaccanti della storia e neo vincitore della Champions League con il Bayern di Monaco.

A Danzica non sarà solo il modo per allungare sull’Olanda, sperando in un passo falso degli Orange impegnati in Bosnia, ma un test di alta qualità per comprendere lo stato di forma di alcuni singoli e soprattutto del gruppo, a cui Mancini tiene più di ogni altra cosa.

Precedenti e statistiche

13 in tutto i match fra amichevoli e partite ufficiali tra Polonia e Italia, il bilancio è di 5 vittorie azzurre, due polacche e sei pareggi. Negli ultimi cinque scontri l’Italia si è imposta tre volte, mentre una sola volta la Polonia nel 2003, per 1-3 su territorio italiano, mentre l’ultima vittoria azzurra è esattamente di due anni fa, nell’ottobre 2018. Vediamo gli ultimi cinque scontri fra le due nazionali:

puntate precedenti
14/10/18 polonia 0:1 italia Nations League
07/09/18 italia 1:1 polonia Nations League
11/11/11 polonia 0:2 italia Amichevole
12/11/03 polonia 3:1 italia Amichevole
08/07/82 polonia 0:2 italia Campionato mondiale 1982

Bilancio dunque positivo degli azzurri contro la Polonia.

La Polonia e l’Italia hanno entrambe vinto le ultime due e intendono proseguire la striscia positiva, in particolare l’Italia.

Quote e pronostici

Secondo Betway l’Italia parte nettamente favorita in questa terza partita di Nations League, sicuramente anche per via della vittoria larga contro la Moldavia per 6-0 a Firenze. Difatti l’11 di Mancini è dato favorito con una quota che vale esattamente la metà di quella polacca, il segno “2” è pagato a 1,95, mentre la vittoria polacca è pagata a 3,80, il pareggio invece “solo” a 3,40.

Ciò che consigliamo dalla nostra redazione è una vittoria azzurra per 1-3 quotata a 13,00, oppure 1-2, pagato a 8,00. In ogni caso crediamo che la Polonia riesca a battere almeno una volta la porta di Donnarumma.

Probabili formazioni

Mancini potrebbe lanciare Kean dal primo minuto volendo dimostrare che il ragazzo vale, ci ha sempre creduto e sta continuando a farlo. Davanti la Polonia fa paura con Milik e Lewandowski autentici spauracchi per Bonucci, Chiellini, Florenzi e Spinazzola a difendere Donnarumma.

Polonia (4-4-1-1): Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Bereszynski; Szymanski, Krychowiak, Klich, Grosicki; Milik, Lewandowski All. J. Brzęczek

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Kean All. R. Mancini