Pronostico Lazio-Atalanta e consigli sulle scommesse – 8ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 18 Ottobre 2019
Lazio
Prestazione:
P V V S P
  • Stadio Olimpico, Roma
  • 19 Aprile,
Atalanta
Prestazione:
V S V V P
Lazio2.20
Pareggio 3.65
Atalanta3.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Riecco il campionato di serie A e subito si parte con un’avvincente sfida tra Lazio-Atalanta, senz’altro la partita più interessante dell’8ª giornata. Il match è in programma sabato 19 ottobre alle ore 15.00 allo stadio “Olimpico” di Roma. Servirebbe una vittoria da parte degli uomini di Simone Inzaghi per recuperare i 5 punti di distacco dalla stessa Atalanta per un’ipotetica lotta Champions. La Lazio orfana dello squalificato Leiva (al suo posto si rivedrà Parolo) scenderà in campo con il solito 3-5-2 oramai collaudato di mister Inzaghi.

I bergamaschi, che avranno un pensiero anche al difficile incontro di Champions League con il Manchester City, invece dovranno fare a meno dell’ariete Duvan Zapata, infortunatosi lo scorso sabato nell’amichevole Colombia-Cile. L’assenza dell’attaccante colombiano rappresenta una grave perdita per Gasperini sia dal punto di vista della fisicità che della vena realizzativa, finora 6 gol in 7 partite. Escluse sorprese il suo posto verrà rimpiazzato dall’altro colombiano Luis Muriel, sempre che Gasperini non decida di puntare sul giovane e talentuoso Malinovskyi autore di una doppietta con la nazionale ucraina, ma meno abile a garantire profondità alla manovra.

Sono 51 i precedenti tra Lazio e Atalanta, che vedono i padroni di casa biancocelesti in vantaggio con 21 vittorie, a fronte delle 13 dei bergamaschi, 17 invece i pareggi. Nel dettaglio dello scontro fra i due allenatori, vediamo confermato il trend relativo ai club: Simone Inzaghi è in vantaggio per due vittorie a zero, mentre Gasperini ha portato a casa solo un pareggio nei tre precedenti confronti.

Ciò che è certo, è che Lazio-Atalanta è garanzia di spettacolo, è infatti di ben cinque gol a partita la media dei precedenti, anche se la maggior parte dei gol si sono visti in casa dell’Atalanta, ma chissà che la statistica potrebbe ribaltarsi e regalare all’Olimpico una scorpacciata di gol. Negli ultimi cinque incontri, Lazio e Atalanta si sono sfidate per una volta in Coppa Italia e cinque volte in campionato, la statistica di questi ultimi incontri però, vede in vantaggio i nerazzurri, vediamo nel dettaglio:

i 5 puntate precedenti
15.05.2019 Lazio 2:0 Atalanta Coppa Italia
05.05.2019 Lazio 1:3 Atalanta Serie A
17.12.2018 Atalanta 1:0 Lazio Serie A
06.05.2018 Lazio 1:1 Atalanta Serie A
17.12.2017 Atalanta 3:3 Lazio Serie A

I pronostici vedono la Lazio di Inzaghi nettamente favorita, l’1 è infatti quotato a 2.20, mentre un exploit dei bergamaschi all’Olimpico è quotato a 3.00, il pareggio viene valutato a 3.65, una quota molto interessante e che potrebbe rappresentare una concreta opzione di gioco, considerando l’infortunio di Zapata e il momento non particolarmente brillante della squadra di Inzaghi. Altro spunto interessante della gara è quello Europeo, l’Atalanta infatti, assicurandosi il terzo posto nel girone di Champions ( in caso di mancata qualificazione al turno successivo), potrebbe essere proprio avversaria della Lazio, che tanto tiene a questa Europa League, che abbandonò malamente l’anno scorso per un harakiri contro il Siviglia.

La Lazio scenderà in campo con il suo solito 3-5-2, questa la formazione: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu, Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. Come detto l’unico indisponibile per squalifica è Leiva, mentre Gasperini schiera il suo 3-4-1-2 così: Gollini, Toloi, Djimsiti, Masiello, Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Muriel. Un colombiano per un altro insomma in casa nerazzurra, con Muriel che scalpita avendo trovato non molto spazio in quest’inizio di campionato, ma sappiamo quanto il mister sa far ruotare e bene tutti gli uomini a sua disposizione.

Altre quote interessanti sono quelle che riguardano i risultati esatti, ad esempio, il 3-3 che si è già verificato in più di un precedente, è quotato a 3.65, mentre un vantaggio della Lazio nel primo tempo, con successivo pareggio è quotato a 13. Insomma, le quote e le combinazioni sono tanto interessanti quanto il match, vedremo chi la spunterà fra il giovanissimo ed affermatissimo Inzaghi o l’esperto Gasperini e la sua Atalanta dei miracoli, la parola passa al campo.