Pronostico Milan – Atalanta e consigli sulle scommesse – 19ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 21 Gennaio 2021
Milan
Prestazione:
V V V S V
  • Giuseppe Meazza
  • 23 Gennaio, 18:00
Atalanta
Prestazione:
P P V V V
Milan2.90
Pareggio 3.90
Atalanta2.25
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Sabato 23 gennaio alle ore 18:00 italiane l’Atalanta scenderà in campo su un terreno di gioco che conosce bene, avendoci disputato tutta la prima straordinaria parte di Champions della scorsa stagione 2019-2020 prima che il Gewiss Stadium ottenesse il via libera dalla UEFA. Farà visita al Milan primo in classifica, sorprendentemente primo in classifica aggiungiamo. In realtà gli ottimi risultati raggiunti da Pioli con la sua squadra a fine campionato scorso facevano già ben sperare per la stagione attuale: la squadra giocava bene e era compatta e ordinata. Ma mai nessuno si sarebbe aspettato un “diavolo” così scatenato.

Ora i rossoneri avranno un’arma in più: a Milano è sbarcato Mario Mandzukic, ex Juventus con il dente avvelenato, che sicuramente ci terrà particolarmente a fare uno “sgambetto” alla sua ex squadra nella partita di ritorno allo Juventus Stadium. Il Milan ha anche recuperato Ibrahimovic, già a segno al ritorno nella vittoria di Cagliari con la doppietta definitiva (Cagliari – Milan: 0-2), che insieme al croato Mandzukic va a creare una coppia cattiva, esperta e decisiva.

I tifosi del Milan sognano, ma ora sulla propria strada Pioli e i suoi uomini si troveranno di fronte un’Atalanta che ha perso un po’ di brillantezza rispetto all’anno scorso, ma che è pur sempre una squadra che può vincere qualsiasi partita se in giornata. Derby lombardo dunque presenta questa giornata di Serie A, nell’anticipo del sabato, per una sfida che ha regalato ben 17 reti nelle ultime cinque partite.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto 116 i confronti in Serie A fra le due squadre, autentico classico della Lombardia, mentre il computo totale dei confronti fra i due club è di 142. In serie A il bilancio dei match totali vede i rossoneri nettamente in vantaggio rispetto agli orobici 51 vittorie, più del doppio dei bergamaschi che hanno vinto 23 volte. In totale sono 42 i pareggi fra le due squadre. Vediamo ora gli ultimi cinque confronti fra i due club:

puntate precedenti
24/07/2020 milan 1-1 atalanta serie a
22/12/2019 atalanta 5-0 milan serie a
16/02/2019 atalanta 1-3 milan serie a
23/09/2018 milan 2-2 atalanta serie a
13/04/2018 atalanta 1-1 milan serie a

Tre pareggi nelle ultime cinque sfide e tantissimi goal, ben 17, fra cui un rotondo 5-0 rifilato dall’Atalanta due anni fa al Milan. Le ultime due sfide a San Siro sono terminate in pareggio, difficilmente sarà così quest’anno.

L’Atalanta viene da due pareggi consecutivi. Non sembrano brillantissimi gli orobici, staranno forse già pensando alla doppia prestigiosa sfida con il Real Madrid di febbraio? Intanto il Milan, dopo aver incassato la prima sconfitta in campionato con la Juventus, ha ricominciato la sua marcia vincendo due partite su due dopo la sconfitta.

Quote e pronostici

Per Better è l’Atalanta la favorita per la vittoria finale. Nonostante un Milan lanciatissimo e forte dell’acquisto di Mandzukic, il bookmaker quota il risultato “2” a 2,25, mentre l’”1” della vittoria rossonera a 2,90. Il pareggio fra le due squadre è quotato invece a 3,90.

Secondo la nostra redazione terminerà 2-3 per l’Atalanta, risultato che è dato a quota 21,00 da Better. Siamo quindi d’accordo con l’operatore sull’esito generale della partita, vincerà l’Atalanta secondo noi.

Probabili formazioni

Mancherà Theo al Milan, e sappiamo quanto può pesare il ragazzo. Ci sarà Hauge molto probabilmente a dar man forte a Ibra. Dall’altra parte Pessina e Ilicic a supportare Zapata, con Muriel sempre pronto a subentrare.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Ibrahimovic. All. S. Pioli

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata All. G. P. Gasperini