Pronostico Milan – Napoli e consigli sulle scommesse – 27ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 12 Marzo 2021
Milan
Prestazione:
P V P V P
  • Giuseppe Meazza
  • 14 Marzo, 20:45
Napoli
Prestazione:
V P V V S
Milan2.60
Pareggio 3.10
Napoli2.80
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Archiviata la settimana di coppe europee in cui il calcio italiano vede tristemente uscire la Juventus di Pirlo e la vittoria della Roma in casa e il pareggio del Milan a Manchester contro lo United, proprio i rossoneri si preparano per quella che rappresenta il big match della giornata di Serie A numero 27. A San Siro c’è di scena il Napoli, ma non un Napoli qualunque, bensì quello di Gennaro Gattuso, ex calciatore e bandiera del Milan con cui ha vinto praticamente tutto a livello di club. Ed il match non poteva che essere ovviamente serale, essendo sia di grande prestigio, sia perché il Milan ha appunto giocato proprio giovedì.

Le due squadre sono in un momento fondamentale delle rispettive stagioni, e sbagliare questa partita rappresenterebbe perdere terreno nei piani alti della classifica, dove Juventus e Inter in particolare sembrano avere un altro ritmo. Inoltre proprio la Juventus uscita dalla Champions League rappresenta un’ulteriore minaccia alle velleità europee del Milan.

La classifica prima del match di San Siro dice che i rossoneri sono secondi dietro i cugini interisti a 56 punti, mentre il Napoli è dietro di nove punti, ma con una partita da recuperare. I partenopei potenzialmente potrebbero portarsi a -3 dal Milan di Pioli, che tanto bene sta facendo anche in Europa League. Inoltre entrambe le squadre devono stare molto attente alla Roma di Fonseca che appare lanciatissima in questa primavera in arrivo.

Precedenti e statistiche

Big match della ventisettesima giornata di Serie A fra Milan e Napoli, due club storici del calcio italiano, che portano in campo ben 20 scudetti, 18 rossoneri e due partenopei. Indimenticabile il periodo di fine anni ‘80 e inizi anni ‘90 in cui le due squadre presentavano campioni del calibro di Careca, Maradona, Van Basten e Gullit. I precedenti fra le due squadre sono in totale 166, di cui 149 in Serie A.

Le vittorie azzurre in Serie A sono 44, mentre sono 57 quelle rossonere, in totale invece il Milan conduce con 66 vittorie contro i 48 successi dei campani, mentre in totale sono 52 i pareggi. 189 goal fatti per il Napoli e 241 quelli rossoneri. Vediamo da vicino gli ultimi cinque confronti diretti fra i due club:

puntate precedenti
08/11/2020 napoli 1-3 milan serie a
20/07/2020 napoli 2-2 milan serie a
22/12/2019 milan 1-1 napoli coppa italia
07/12/2019 milan 2-0 napoli serie a
27/01/2019 milan 0-0 napoli serie a

Nessun successo dei campani negli ultimi cinque confronti diretti con il Milan, per trovare una vittoria del Napoli bisogna andare al 2018 quando il Napoli si impose 3-2 in casa.

Tre vittorie del Napoli nelle ultime cinque, anche se quella con il Granada ha il sapore amaro dell’eliminazione dall’Europa League, mentre il Milan è stato battuto dall’Inter.

Quote e pronostici

L’operatore 888 vede grande equilibrio in questo match e così anche noi. Difatti la quota per la vittoria del Milan è 2,60, mentre quella per la vittoria del Napoli con segno “2” è di 2,80. Il pareggio viene invece quotato a 3,10. Per la nostra redazione il Milan riuscirà ad imporsi e quindi consigliamo il segno “1”.

Per ciò che concerne i risultati esatti riteniamo che la squadra rossonera farà semplicemente un goal in più dei partenopei, quindi consigliamo il 2-1 quotato a 9,00, oppure un pirotecnico 3-2 quotato a 23,00 ottima quota che garantisce spettacolo e una grande vincita.

Probabili formazioni

Ancora out Ibra, Pioli si affida a Leao e Rebic, mentre dall’altra parte il Napoli del ritrovato Mertens può schierare i tre veloci e rapidi Insigne, Politano, e appunto il belga Mertens. Ci sarà Tomori nel Milan in difesa molto probabilmente.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leao; Rebic. All. G. I. Gattuso

Napol (4-2-3-1): Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibalu, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. S. Pioli