Pronostico Real Madrid – Atalanta e consigli sulle scommesse – Champions League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 15 Marzo 2021
Real Madrid
Prestazione:
V P P V V
  • Alfredo Di Stefano
  • 16 Marzo, 21:00
Atalanta
Prestazione:
V S V V S
Real Madrid
Entrambe a segno: Sì1.58
Atalanta
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Il ritorno degli ottavi di Champions League regala al calcio italiano una prima assoluta. Martedì 16 marzo alle ore 21:00 infatti, l’Atalanta di Gasperini sarà in scena in uno degli stadi che hanno fatto la storia del calcio, e che ha visto l’Italia vincere il mondiale nel 1982 per la terza volta nella propria storia. Il Real Madrid è squadra forte e di qualità, Zidane è a caccia del record di quattro Champions vinte da allenatore, ma l’Atalanta sicuramente non sarà spettatore passivo.

I bergamaschi possono rappresentare la vera sorpresa di questa Champions League e il destino regala loro l’opportunità più prestigiosa per farlo. A Madrid sarà partita vera e lo 0-1 dell’andata favorisce i blancos già comunque fra i più probabili vincitori della competizione.

In questa partita fra Read Madrid e Atalanta non ci saranno né vinti né vincitori, soltanto grande calcio fra due grandi squadre, una che ha fatto e sta facendo la storia del calcio europeo e mondiale e un’altra che si è da poco affacciata nel calcio dei grandi, ma che sembra non subire affatto alcun timore reverenziale.

Ricordando il quarto di finale dell’anno scorso perso per ingenuità ed inesperienza contro il PSG, Gasperini farà sicuramente del suo meglio per dare fastidio al Real Madrid di Zidane. L’Atalanta può contare su un Pasalic e un Muriel in ottima forma, e questo fa ben sperare i bergamaschi. Non ci sono precedenti fra le due squadre, ma l’Atalanta ha degli ottimi precedenti in terra spagnola, anche nella Champions League dell’anno scorso.

Attenzione però, perché il Madrid ha vinto 10 degli ultimi 11 confronti con squadre italiane. Ma se l’Atalanta vuole fare la storia non deve pensare a nulla, cancellare la partita sfortunata dell’andata e dare tutto contro i madrileni il 16 marzo.

Precedenti e statistiche

L’unico precedente dell’Atalanta contro squadre spagnole risale all’anno scorso che vide i bergamaschi incontrare il Valencia agli ottavi di Champions. Il doppio confronto si chiuse con due vittorie dell’Atalanta nette e ricche di goal. Vediamo i precedenti confronti dell’Atalanta contro squadre spagnole, che sono dunque tre compreso quello con il Real Madrid dell’andata:

puntate precedenti
24/02/2021 atalanta 0-1 real madrid Champions League
10/03/2020 valencia 3-4 atalanta Champions League
19/02/2020 atalanta 4-1 valencia Champions League

Otto goal fatti e cinque subiti il bilancio ad oggi per la squadra di Gasperini contro le squadre iberiche, con due vittorie e una sola sconfitta.

Tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque per i bergamaschi, che possono contare sempre su un attacco prolifico e spettacolare. Il Real Madrid ha invece impattato contro i cugini dell’Atletico di Madrid nel derby della capitale spagnola, e ha poi vinto l’ultima.

Quote e pronostici

L’operatore 888 riconosce la forza dell’Atalanta di Gasperini e difatti nei pronostici la vittoria del Real Madrid non è poi così scontata. La vittoria dei colossi blancos di Madrid è quotata a 2,17, mentre la vittoria dell’Atalanta con segno “2” è data a 3,30, mentre il pareggio a 3,70.

Secondo noi la partita sarà vinta dal Real Madrid, ma non senza spettacolo. Per la nostra redazione il risultato finale sarà 3-2 per i madrileni, risultato esatto che viene quotato a 20,00, ottima quota per vincere una somma importante. Per chi volesse puntare su una giocata più “facile”, possiamo consigliare che entramble le squadre vadano a segno, la cui quota è 1,58.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius, Benzema, Asensio. All. Z. Zidane

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, de Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. All. G. P. Gasperini