Pronostico Napoli – Inter e consigli sulle scommesse – 31ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 15 Aprile 2021
Napoli
Prestazione:
V S V V V
  • Diego Armando Maradona
  • 18 Aprile, 20:45
Inter
Prestazione:
V V V V V
Napoli2.85
Pareggio 3.25
Inter2.20
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Il campionato italiano di calcio entra nel vivo e una squadra sembra poter a breve ipotecare la vittoria dello scudetto a poche giornate dalla fine. La trentunesima giornata di Serie A però mette di fronte il Napoli di Gattuso in netta corsa per una posizione Champions League, tanto agognata da presidenza e tifosi. La squadra di Conte sta vivendo un momento di forma strepitoso e ha messo di fila 11 vittorie dall’inizio del girone di ritorno, mai nessuno ci era riuscito prima nel massimo campionato italiano. Ora la vittoria dello scudetto passa soprattutto per lo stadio Diego Armando Maradona domenica sera alle 20:45, big match e lo sanno anche le televisioni, che dedicano ampio spazio all’evento.

Contestualmente la Juventus affronterà l’Atalanta a Bergamo, altra grande sfida della giornata 31 e il Milan avrà il non agevole compito di domare il Genoa dell’ex Destro a San Siro. Il tutto condito dalla fame di vittorie dell’Inter di Lukaku, che vuole assolutamente prendersi questo scudetto. Il Napoli non può sbagliare visti i due punti in meno rispetto all’Atalanta e soprattutto i soli quattro sulla Lazio, che ha però una partita in meno. Sarà sfida di tensione in cui le giocate dei campioni non mancheranno.

Nelle file dell’Inter c’è un calciatore che interessa molto al Napoli per l’anno prossimo e che può ricoprire entrambi i ruoli di fascia difensiva destra e sinistra, parliamo di Danilo D’Ambrosio, spesso asso nella manica di Conte. Sfida fra panchine del sud Italia con Gennaro Gattuso calabrese e Antonio Conte pugliese salentino.

Precedenti e statistiche

167 sfide totali fra Napoli e Inter. Questa è sicuramente una sfida che fa parte del gran galà del calcio italiano, con ben venti scudetti in campo e innumerevoli coppe italia. La sfida del Maradona è andata in scena due volte nel 2020 e per due volte il Napoli non è riuscito a vincere: un pareggio e una sconfitta. Nelle ultime cinque totali invece, una sola vittoria partenopea. In totale nelle sfide in massima serie conduce l’Inter con 70 vittorie, mentre il Napoli segue con 47, 37 i pareggi totali. Vediamo le ultime cinque in ordine cronologico fra nerazzurri e partenopei:

puntate precedenti
16/12/2020 inter 1-0 napoli serie a
28/07/2020 inter 2-0 napoli serie a
13/06/2020 napoli 1-1 inter serie a
12/02/2020 inter 0-1 napoli serie a
06/01/2020 napoli 1-3 inter serie a

Cerchiamo ora di capire lo stato di forma di entrambi i club, anche se non ci vuole molto a capire che la squadra di Conte è attualmente una schiacciasassi.

Quote e pronostici

Pochi bookmaker credono nella vittoria del Napoli, quotando i partenopei a 3,05 – 2,95 mediamente. Nettamente più bassa la quota riferita al segno “2” per la vittoria dell’Inter, che si assesta per lo più su 2,30. Il pareggio invece ha un’oscillazione fra 3,45 e 3,50, ma appare quanto mai improbabile.

Secondo la nostra redazione però una vittoria del Napoli è possibile e inseriamo il 2-1 come consiglio nel pronostico, quotato a una media fra 9,50 e 10,00. Per non influenzare troppo i lettori consigliamo comunque la giocata Goal o X primo tempo, la prima giocata vale fra 1,65 e 1,68 ottima da abbinare, mentre il pareggio finale nei primi 45’ minuti di gioco è quotato a 2,15, ottimo raddoppio con bonus.

Probabili formazioni

Meret in porta per il Napoli, in avanti Gattuso sceglie i tre soliti dietro Osimhen, mentre Conte risponde con la solita coppia Lautaro-Lukaku, con Eriksen a fornire idee e gioco e Barella solito polmone di centrocampo.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. I. G. Gattuso

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Ashley Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All. A. Conte