Pronostico Napoli – Lazio e consigli sulle scommesse – 32ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 20 Aprile 2021
Napoli
Prestazione:
P V S V V
  • Diego Armando Maradona
  • 22 Aprile, 20:45
Lazio
Prestazione:
V V V S V
Napoli2.00
Pareggio 3.60
Lazio3.60
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ora si fa sul serio. La Serie A entra nel vivo e il pareggio dell’Inter a Napoli ha riacceso anche una fiammella di speranza in zona scudetto per il Milan. I giochi sono tutt’altro che fatti, ma la giornata di campionato numero 32 può davvero dire già tanto, se non quasi tutto. Oltre a Napoli-Lazio che sarà il posticipo del giovedì sera del turno infrasettimanale, ci saranno infatti anche gli altri big match match Roma-Atalanta e le insidie Sassuolo e Spezia rispettivamente per Milan e Inter. Il Napoli di Gattuso accoglie la Lazio al Maradona dopo un ottimo pareggio contro l’Inter, il primo tempo nettamente meglio del secondo, e ciò ha rinvigorito la squadra di Gattuso, che sembra aver ritrovato le giuste misure e intese fra i reparti.

Fermare l’Inter dopo oltre 10 vittorie consecutive non era impresa facile, ma il Napoli con la squadra al completo può realmente competere con chiunque e i quattro punti di ritardo dall’Atalanta sono forse frutto dei tanti, troppi infortuni che hanno impegnato l’infermeria del Napoli da inizio stagione. La Lazio di Inzaghi ha invece vinto 12 partite nelle ultime 15 dimostrandosi squadra eccezionale nel girone di ritorno, e può contare sul fatto di avere una partita in meno, potenzialmente quindi con una vittoria sorpasserebbe il Napoli oltre a poterlo successivamente distaccare di tre punti con il recupero.

Tante sfaccettature per questo Lazio-Napoli e per il turno infrasettimanale: Immobile nella sua Napoli, Gattuso contro Inzaghi, due fra i migliori allenatori della nuova era, e Lotito contro De Laurentiis, due presidenti che si muovono e la pensano allo stesso modo, anche in termini di multiproprietà avendo le mani rispettivamente anche sul Bari e sulla Salernitana.

Precedenti e statistiche

135 partite giocate in Serie A fra due dei club più celebri e seguiti del campionato italiano, che hanno vinto ben due scudetti per parte. In totale sono invece 158 i match fra Napoli e Lazio con i napoletani leggermente in vantaggio con 58 vittorie totali contro le 49 biancocelesti e 51 i pareggi. In Serie A la situazione cambia poco con 50 vittorie dei partenopei, 46 pareggi e 39 vittorie laziali. Vediamo ora da vicino gli ultimi cinque confronti fra le due squadre, due fra le migliori realtà del calcio italiano del sud negli ultimi cinque anni:

puntate precedenti
20/12/2020 lazio 2-0 napoli serie a
01/08/2020 napoli 3-1 lazio serie a
21/01/2020 napoli 1-0 lazio coppa italia
11/01/2020 lazio 1-0 napoli serie a
20/01/2019 napoli 2-1 lazio serie a

Nessun pareggio quindi nelle ultime cinque! Due vittorie Lazio e tre del Napoli, per una partita che ha sempre espresso grande qualità di gioco.

Quote e pronostici

La maggior parte degli operatori non ha dubbi, e vedono la vittoria degli uomini di Gattuso quotata mediamente fra 2,00 e 2,50. Più improbabile è vista la vittoria di Inzaghi al Maradona, con una media del segno “2” quotato fino a 4,00 da alcuni bookmaker, mentre il pareggio oscilla con coerenza fra 3,50 e 3,70.

Secondo noi la spunterà il Napoli, che concluderà le due partite consecutive in casa con quattro punti. Il risultato che ci sentiamo di consigliare è quello di 3-2 per i partenopei, la quota di questo risultato è 23,00, per raggiungere un ottimo bottino.

Probabili formazioni

L’ex Reina a difendere i pali della Lazio, mentre per Immobile non sarà una partita come le altre. Napoli con Mertens in avanti, la Lazio ritrova Radu.

Napoli (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens All. S. Inzaghi

Lazio (3-5-2) Reina; Radu, Acerbi, Marusic; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile All. I. Gattuso