Pronostico Roma – Ajax e consigli sulle scommesse – quarti Europa League

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 13 Aprile 2021
Roma
Prestazione:
V V P S V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 15 Aprile, 21:00
Ajax
Prestazione:
V S V V V
Roma2.80
Pareggio 3.75
Ajax2.75
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Giovedì 15 aprile andrà in scena il quarto di finale di ritorno dell’UEFA Europa League e a contendersi l’accesso alle semifinali saranno Roma e Ajax. All’andata il risultato è stato fissato sull’1-2 dalle reti entrambe nel secondo tempo di Pellegrini e di Ibañez nel finale che avevano ribaltato il goal iniziale messo a segno da Klaassen al trentanovesimo del primo tempo. Da non dimenticare che l’Ajax è stata la squadra che ha eliminato la Juventus ai tempi di Allegri dalla Champions League, e sappiamo benissimo che i lancieri riescono ogni anno a sfornare decine e decine di talenti.

Il risultato dell’andata permette alla Roma di poter beneficiare di più risultati a favore, dal pareggio alla sconfitta per 0-1, ma fare calcoli è impossibile e Fonseca e i suoi ragazzi devono confermare quanto di buono fatto finora. Inoltre, per entrambe le squadre può rappresentare un’occasione per tirare un po’ a lucido il rispettivo lustro europeo, che in particolare per i giallorossi, non vede gioie da diversi anni. Da calciatore con il Twente ha vinto molto poco Erik ten Hag, ma le sue competenze e preparazione non si mettono in discussione.

L’Ajax è una squadra che gioca a calcio e come da tradizione predilige il possesso palla. Due squadre simili, ma la Roma ha dalla sua calciatori di un’esperienza nettamente superiore, e che dovranno impostare subito la partita sui binari giallorossi. Negli altri quarti di finale Slavia Praga-Arsenal- (andata 1-1), Manchester United-Granada (andata 2-0), e Villareal-Dinamo Zagabria (andata 1-0). Ex dimenticato in realtà molto in fretta è il portiere dell’Ajax Stekelenburg, anche se è indisponibile per infortunio al ginocchio.

Precedenti e statistiche

Sono soltanto sette i precedenti fra la Roma e le squadre olandesi ma ce n’è anche uno contro l’Ajax di Ibrahimovic e Litmanen, entrambi a segno contro la Roma nel 2002-2003. Il bilancio fra Roma e squadre olandesi vede un equilibrio totale con una sola vittoria della Roma in più, proprio l’ultima ad Amsterdam in Europa League. Tre le vittorie giallorosse, due quelle delle olandesi, due i pareggi. Vediamo gli ultimi tra Roma e Ajax:

puntate precedenti
08/04/2021 ajax 1-2 roma europa league
19/03/2003 roma 1-1 ajax champions league
10/12/2002 ajax 2-1 roma champions league

Nelle ultime cinque una sola sconfitta per i giallorossi, ma l’ultima ad Amsterdam Ibrahimovic e Litmanen piegarono Totti e Cassano in Champions.

Quote e pronostici

Diversi bookmaker decisamente puntano sull’Ajax e in un quarto di finale di Europa League propongono una quota di 2,75 sull’1 della vittoria della Roma all’Olimpico, mentre la vittoria dell’Ajax è quotata a 2,80, nonostante all’andata la Roma avesse dimostrato di essere squadra vera, fortunata, ma determinata.

Il pareggio è invece quotato a 3,75. La nostra redazione vede invece una vittoria della Roma che confermerà quindi lo stato di forma intrapreso dalla vittoria contro il Bologna. Il risultato di 2-1 è quello consigliato che ha una quota di 10,00. Per chi volesse rischiare meno e puntare sulla possibilità che entrambe le squadre facciano goal la quota Goal è interessante per una multipla, ma non ricca: 1,45. Chi invece crede nella vittoria di misura della Roma c’è 1+ under 2,5 a quota 7,00 molto interessante.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 42 Diawara, 61 Calafiori; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko. All. P. Fonseca

Ajax (4-3-3): 35 Scherpen; 5 Klaiber, 2 Timber, 21 Martinez, 31 Tagliafico; 6 Klassen, 4 Alvarez, 8 Gravenberch; 39 Antony, 10 Tadic, 7 Neres. All. E. t. Hag