Pronostico Napoli-Parma e consigli sulle scommesse – 16ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 11 Dicembre 2019
Napoli
Prestazione:
V P S P P
  • San Paolo, Napoli
  • 14 Dicembre, 18:00
Parma
Prestazione:
V V S P V
Napoli1.30
Pareggio 5.20
Parma9.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Gioia a metà per il Napoli, che è riuscito finalmente a superare il girone di Champions ed accedere agli ottavi di finale, ma deve dire addio al suo allenatore, in rotta di collisione con la società ed esonerato poco dopo il match di martedì sera.

La qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions non è bastata, infatti a Carlo Ancelotti per essere confermato alla guida del Napoli, è notizia delle ultime ore, che ad essere il prossimo allenatore del Napoli sarà Gennaro Gattuso, ex campione del mondo con la nazionale nel 2006. Dal maestro all’allievo, dunque, per un passaggio di consegne che ha lasciato non pochi dubbi fra tifosi ed addetti ai lavori, si è parlato anche di calciatori in lacrime negli spogliatoi in seguito alla notizia dell’esonero.

Il 4-0 contro il Genk ha confermato che il Napoli in Champions può ampiamente dire la sua, forte di giocatori dal calibro internazionale come Koulibaly, Callejon, Mertens, Ruiz e Milik, il trend da cambiare è in campionato, dove sabato 14 Dicembre allo stadio San Paolo, i partenopei ospiteranno il Parma che viene da due vittorie consecutive fra Coppa Italia (2-1 al Frosinone) e campionato (0-1 a Genova contro la Sampdoria). Sarà subito un banco di prova importante per mister Gattuso, che ritrova la panchina dopo la rottura consensuale dell’anno scorso con il Milan che portò Giampaolo alla guida dei rossoneri.

Precedenti e statistiche

Sono 44 i precedenti fra Napoli e Parma, di cui 34 giocati in serie A. Il bilancio in massima seria è quasi completamente in equilibrio, con 15 vittorie dei partenopei, 12 dei ducali e 7 pareggi, mentre il computo totale degli scontri, vede il Napoli in vantaggio con 20 vittorie, contro le 14 del Parma, 10 i pareggi. Per ciò che concerne gli ultimi cinque precedenti fra le due compagini, vediamo qui di seguito il trend:

puntate precedenti
24/02/2019 Parma 0:4 Napoli Serie A
26/09/2018 Napoli 3:0 Parma Serie A
10/05/2015 Parma 2:2 Napoli Serie A
18/12/2014 Napoli 2:0 Parma Serie A
06/04/2014 Parma 1:0 Napoli Serie A

Quote e pronostici

Un’unica vittoria quindi del Napoli nelle ultime cinque gare ufficiali, ma il vento dovrà cambiare necessariamente, altrimenti verrebbe messa in discussione ancora di più la scelta di Aurelio De Laurentiis di esonerare uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Per ciò che concerne le quote ci sentiamo vivamente di consigliare il segno “1”, pagato a 1.30, da abbinare ad altri risultati per una vincita più cospicua, oppure se si ha voglia di osare, c’è un interessante Over 3.5 pagato a 2.45, per una quota che vale più di un raddoppio. Tra i risultati esatti, quindi, secondo la nostra redazione una possibile giocata è il 3-1, pagato a 10.

Le probabili formazioni

Ritrovato Milik, Gattuso si troverà immediatamente a dover fare delle scelte: Insigne, Lozano, Mertens, Callejon, Milik e Llorente, queste le scelte di qualità di cui dispone l’ex tecnico rossonero, mentre Ghoulam sembra essere ancora a rischio ed è da valutare per la partita contro il Parma. Dal canto suo D’Aversa riconosce il valore della rosa del Napoli, ma è consapevole del momento di difficoltà della squadra partenopea e cercherà di strappare punti prezioni in ottica salvezza. Non ce la farà ancora Inglese, che molto probabilmente rientrerà nella 17 esima giornata ed ancora fuori Karamoh e Kucka, entrambi previsti di rientro a gennaio. Le due squadre scenderanno sabato 14 Dicembre molto probabilmente in campo così:

Napoli (4-3-1-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Elmas, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne, Lozano, Llorente. Allenatore: Gennaro Gattuso

Parma: (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulisevski, Cornelius, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa