Pronostico Portogallo – Francia e consigli sulle scommesse – Nations League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 12 Novembre 2020
Portogallo
Prestazione:
V V P P V
  • Estádio Sport Lisboa e Benfica
  • 14 Novembre, 20:45
Francia
Prestazione:
S V P V V
Portogallo2.40
Pareggio 3.20
Francia3.10
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Quando scendono in campo le nazionali di calcio il fascino è enorme. Ma in tal caso, il match fra Francia e Portogallo in scena allo stadio di Lisbona Da Luz ha sicuramente un margine di interesse maggiore. Si scontrano la squadra campione del mondo in carica, la Francia, e la squadra detentrice dell’ultimo Europeo, il Portogallo, che aveva battuto in finale proprio i transalpini. Quindi una sorta di rivincita fra le due squadre, allenate rispettivamente da Didier Deschamps e da Fernando Santos.

All’andata il match era terminato con uno scialbo 0-0 al Parco dei Principi. La Francia viene dalla cocente sconfitta in casa contro la sorprendente Finlandia per 0-2 con reti di Marcus Forss e Onni Valakari, non propriamente chi si aspetta che possa bucare la difesa dei transalpini di Deschamps.

Il Portogallo che ha invece ritrovato Cristiano Ronaldo si è imposto per sette reti a zero contro l’Andorra, in goal ovviamente anche CR7 insieme a Pedro Neto, Paulinho doppietta, Joao Felix, Renato Sanches e autogoal di Emili Garcia. La sfida ha già di per sé un fascino elevato, a cui si aggiunge la lotta per il primo posto del girone C e il confronto fra due calciatori di due generazioni differenti: Cristiano Ronaldo e Mbappé.

Entrambe le Nazionali sono a 10 punti dopo quattro partite, ma le sicurezze della Francia sembrano vacillare, mentre il Portogallo è sempre più una squadra da battere e l’influenza della mentalità vincente di Ronaldo sta positivamente inondando tutto il gruppo guidato da Santos. Piccola curiosità Lloris, il portiere dei transalpini toccherà le 119 presenze, ed è terzo da solo nella speciale classifica per presenze dietro due mostri sacri come Thuram e Henry, il primo irraggiungibile, mentre il secondo a sole 5 partite di distanza. Per Deschamps, invece, si avvicinano le 100 presenze con i blues, andando a toccare contro il Portogallo le 98 panchine.

Precedenti e statistiche

Sono 26 gli scontri che hanno visto di fronte Portogallo e Francia e il bilancio è nettamente a favore dei transalpini che si sono riusciti ad imporre ben 19 volte, solo sei le vittorie dei lusitani mentre sono due i pareggi. La Francia viene da una brutta e inaspettata sconfitta, mentre il Portogallo da una goleada in cui Ronaldo ha trovato il suo goal numero 102 con la propria Nazionale in 168 partite, con una media di 0,60 reti a partita, fra le più alte al mondo e di tutti i tempi con una rappresentativa nazionale. Vediamo nel dettaglio gli ultimi cinque confronti fra le due squadre, fra cui la finale dell’Europeo 2016 vinto dal Portogallo:

puntate precedenti
11/10/20 francia 0:0 portogallo Nations League
10/07/16 portogallo 1:0 francia Euro 2016
04/09/15 portogallo 0:1 francia Amichevole
11/10/14 francia 2:1 portogallo Amichevole
05/07/06 portogallo 0:1 francia Mondiale 2006

Il Portogallo ha portato a casa una sola vittoria negli ultimi cinque confronti con la Francia, ma senza dubbio la più preziosa, che ha permesse ai lusitani di vincere l’Europeo nel 2016.

Il Portogallo viene da cinque risultati utili consecutivi frutto di tre vittorie, mentre la Francia ha perso l’ultima.

Quote e pronostici

Tantissimo equilibrio fra le due compagini che confermano anche le quote di Better. La vittoria dei padroni di casa del Portogallo a Lisbona sabato sera è data a quota 2,40, mentre quella dei transalpini a quota 3,10. Il pareggio fra le due squadre è invece valutato a 3,20.

Noi della nostra redazione ci sentiamo di puntare sulla vittoria della Francia, anche se appare leggermente in crisi la Nazionale di Deschamps è più esperta e più compatta. Per noi il risultato esatto è 2-3, che è quotato da Unibet a 34,00, una quota importante. Per chi volesse andare più sul “sicuro”, ci sentiamo di giocare o Over 2,5 quotato a 2,25, oppure entrambe le squadre a segno, con quota 1,92 che equivale quasi a un raddoppio.

Probabili formazioni

Portogallo (4-3-3): Lopes, Cancelo, Ruben Diaz, Pepe, Guerriero, Moutinho, Danilo Pereira, Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva, Joao Felix. All. F. Santos

Francia (4-3-3): Lloris, Pavard, Kimbempe’, Varane, Hernandez, Kante’, N’zonzi, Pogba, Mbappe’, Griezmann, Giroud. All. Deschamps