Juventus e Napoli protagoniste del calciomercato

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 10 Luglio 2019

In queste ore le notizie del calciomercato si rincorrono sui media, e suscitano come sempre l’interesse di molti tifosi e appassionati di calcio. Le trattative in corso per molte squadre di Serie A sono al centro infatti delle rubriche sportive tv, e campeggiano su tutti i quotidiani sportivi, com’è giusto che sia per l’evidente interesse dei tanti fedelissimi amanti del campionato più bello del mondo.

Tra le notizie di spicco di queste ultime ore, quelle che riguardano cessioni e soprattutto acquisizioni per le maggiori squadre del campionato nazionale sono ovviamente le più seguite. Juve e Napoli sembrano oggi al centro delle attenzioni di tutti gli sportivi, sia per l’importanza degli accordi che si delineano per le rispettive squadre, e sia per l’interesse elevato dei giocatori oggetto di trattative più o meno riservate.

Valori che potrebbero determinare un più solido assetto delle squadre più importanti della Serie A, almeno questa è la speranza di dirigenti e appassionati delle tifoserie più accanite, che seguono in trepidante attesa l’esito degli accordi avviati dalla propria squadra del cuore.

Le trattative della Juve per Gabriel Jesus

Gabriel Jesus giocatore di Manchester City

La Juventus è stata protagonista ieri di un annuncio a sorpresa, con una notizia lanciata dal giornalista di Rai Sport Fabio Paratici. Parrebbe che la squadra bianconera abbia intenzione di rinforzare il proprio comparto d’attacco, già formidabile per la presenza, tra gli altri, del grandissimo CR7, affiancandogli un giocatore di grande talento: Gabriel Jesus.

La stella del calcio brasiliano, al momento schierato tra le fila del Manchester City, potrebbe essere al centro delle trattative dei dirigenti del club bianconero. Il suo ruolo nella Juve potrebbe servire a formare una coppia d’attacco di grande valore, secondo gli intenti dell’allenatore Sarri, insieme alla stella Cristiano Ronaldo. Gabriel Jesus avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare il Manchester City perché oscurato dalla presenza di Aguero, e sembrerebbe pronto a passare a un club importante che abbia intenzione di dargli lo spazio che merita. Staremo a vedere nelle prossime ore se la trattativa andrà in porto, come si augurano il tecnico Sarri e dirigenti e tifosi della Juventus.

Il Napoli punta sulle doti di James Rodriguez

James Rodriguez giocatore di Real Madrid

Il Napoli è impegnato in queste ore a concludere una trattativa importante per la squadra, ma ancora manca la chiusura dell’accordo. Si tratta dell’acquisto dell’attaccante James Rodriguez, colombiano di spicco attualmente in forza al Real Madrid, che tuttavia non l’ha convocato in occasione della prossima tournée in Canada: una conferma forse delle intenzioni del club madrileno di cedere il giocatore.

A complicare le cose per Ancelotti e il suo Napoli è giunta la conferma di un interessamento a Rodriguez anche da parte dell’Atletico Madrid. Per questo motivo il dirigente sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli si è recato a Madrid, con la speranza di raggiungere l’intesa col Real per la cessione di Rodriguez. Se Giuntoli riuscirà a portare a casa l’attaccante colombiano, sarà un bel regalo per la squadra di Ancelotti, il quale ha espresso grandi lodi per le qualità tecniche dell’attaccante. A partire dalla grande adattabilità che Rodriguez ha dimostrato, potendo giocare in molte posizioni del campo, sia da centrocampista che da ala destra.

Le cifre degli accordi del Napoli

Per ora la trattativa tra Napoli e Real è bloccata sulle modalità del trasferimento: il Real punta a un trasferimento definitivo, mentre la squadra partenopea preferirebbe un trasferimento in prestito, con opzione d’acquisto. L’importo della cessione al momento si aggira sui 42 milioni, ma è ancora presto per conoscere l’esatto ammontare del trasferimento, non essendo ancora stato raggiunto un accordo tra le due squadre.

Sembra invece in chiusura un altro acquisto da parte della dirigenza della squadra, che ha quasi completato l’accordo per l’acquisizione del giovane Elmas. Il diciannovenne centrocampista è infatti già arrivato in Italia, dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto col Napoli. L’acquisto del giocatore macedone è dato quindi per sicuro, e sarebbe avvenuto a seguito di un’offerta di 15 milioni di euro, più bonus.

Condividi